DEL: Monaco e Wolfsburg ad un passo dalla finale

di Gabriele Morganti

Continuano le semifinali della DEL con il Monaco ed il Wolfsburg che ottengono vittorie importanti ed avranno ora a disposizione due match point per chiudere in anticipo le rispettive serie.

Il Monaco sul ghiaccio della capitale tedesca soffre ma riesce ugualmente a trionfare al termine dei sessanta minuti di gioco con il punteggio finale di 3 a 1 in proprio favore. La vittoria arriva in rimonta, il primo gol del match è stato infatti il coast to coast magistrale portato a compimento dal terzino del Berlino Joonas Müller. Successivamente i bavaresi, anche grazie alla solidità che Aus Den Birken mostra  tra i pali, restano in partita e ribaltano il risultato con le reti di Matsumoto, Joslin e Pinizotto. Le cose si complicano ora dunque per gli Orsi Polari di coach Krupp, i quali dovranno a questo punto tentare il tutto per tutto nel tentativo di allungare la serie, ora sul 3 a 1 per il Red Bull, nella tana proprio dei monacensi.

Molto bene il Wolfsburg che in casa si impone con il risultato finale di 4 a 3 sul Norimberga, e porta sul 3 a 1 in proprio favore la serie. I nero arancio partono meglio in confronto al Thomas Sabo e si portano avanti tre reti a zero con Aubin, Haskins e Karachun. In seguito le Tigri ritornano in partita con le due segnature che giungono nel giro di un minuto firmate Dupuis e Segal. Ma i padroni di casa non ci stanno e sul finire del secondo drittel tornano in gol questa volta con Bina. Il Norimberga continua ad attaccare, ma nei venti minuti finali batte Brückmann una sola volta, con Schremp, e non riesce dunque a ristabilire l’equilibrio.

La DEL tornerà in pista domani domenica 2 aprile e chissà, se in serata, avremo già il nome dei due finalisti che si contenderanno il titolo di Deutsch Meister 2016-17.

Risultati gara 4 semifinali – venerdì 31 marzo

Eisbären Berlin – EHC Red Bull München 1-3 | Serie 3-1 MUC

Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 4-3 | Serie 3-1 WOB

Gara 5 semifinali – domenica 2 aprile

EHC Red Bull München – Eisbären Berlin

Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg

About the Author