DEL: il Monaco vince rischiando; Pokel nuovo allenatore dello Straubing

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

Mercoledì hockeistico della DEL con sole tre partite giocate. Il Monaco rischia moltissimo ma alla fine riesce ad avere la meglio su ghiaccio amico del Krefeld. Il punteggio finale vede i campioni in carica trionfare per 3 a 2 all’OT, dopo che i giallo neri avevano riportato incredibilmente il match in parità con Caron e Schymainski. Il gol vittoria per il Red Bull lo sigla Macek; trovano la rete per i padroni di casa anche Pinizzotto e Kastner. Vince con qualche brivido di troppo anche il Mannheim sul DEG con il punteggio finale di 5 a 4. Gli Adler giocano un inizio di partita devastante e vanno avanti cinque reti a zero grazie alle marcature di Raedeke, Setoguchi, Kink, Hungerecker e del nostro Larkin,  ma successivamente si addormentano e i giallorossi ne approfittano segnando ben quattro volte a cavallo tra il secondo ed il terzo drittel, sfiorando così una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Mentre vero e proprio scivolone dell’Ingolstadt che di fronte al proprio pubblico si vede sconfitto per 4 a 0 dal Bremerhaven.

In chiave mercato invece è di oggi la notizia che vede Tom Pokel nuovo allenatore dello Straubing Tigers. L’ex coach del Bolzano subentra così a stagione in corso, all’esonerato la scorsa settimana, Bill Stewart. I Tigers sono al momento all’ultimo posto in campionato con 15 punti su 16 uscite, e chissà se un cambio alla guida è proprio quello che serve a rivitalizzare tutto l’ambiente.

La DEL tornerà sul ghiaccio domani venerdì 27 con il big match Norimberga – Colonia ed il derby bavarese tra Monaco ed Ingolstadt.

Risultati mercoledì 25 ottobre

EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine 3-2 OT

ERC Ingolstadt – Penguins Bremerhaven 0-4

Adler Mannheim – Düsseldorfer EG 5-4

Classifica: Monaco 34 punti; Berlino 33; Norimberga 32; Ingolstadt 26; Colonia, Mannheim 25; Wolfsburg, Schwenningen 23; Augsburg, Bremerhaven 21; Düsseldorfer, Krefeld 19; Iserlohn 17; Straubing 15.

Prossime partite venerdì 27 ottobre

Wolfsburg – Düsseldorf

Berlino – Straubing

Iserlohn – Augsburg

Mannheim – Schwenningen

Norimberga – Colonia

Ingolstadt – Monaco

Bremerhaven – Krefeld

 

About the Author