Continental Cup / Gr. B: Belgrado batte Jesenice ai tempi supplementari

F56511AD-A03C-4365-910F-E35F224C535F

(comun. stampa Rittner Buam) – Domenica pomeriggio i campioni serbi del CrvenaZvezda Belgrado hanno battuto a Collalbo nella terza ed ultima giornata del secondo turno della Continental Cup sorprendentemente gli sloveni dello Jesenice per 2:1 ai tempi supplementari. La semifinalista verrà così decisa stasera alle ore 18 tra i padroni di casa del Renon e gli ungheresi del Budapest. Ai “Buam” basta un punto per volare al prossimo turno.

Lo Jesenice questo pomeriggio era la grande favorita contro il Belgrado, ma gli sloveni non hanno rispettato il pronostico. La partita si decide nell’ultimo periodo: al 45.53 Urban Sodja realizza in doppia superiorità numerica l’1:0 per lo Jesenice. Agli sloveni sono serviti ben 43 conclusioni per superare lo strepitoso ArsenijeRankovic, protagonista assoluto del Belgrado. La squadra serba sfrutta però le sue poche chance in modo molto efficace ed a sei minuti dalla sirena finale trova il gol del pareggio con Ugljesa Novakovic, sempre in powerplay. Lo Jesenice non riesce a rispondere, così l’incontro va all’overtime. A questo punto era già matematicamente sicuro, che gli sloveni non avrebbero più staccato il biglietto per la semifinale.

240CEB5A-0755-46EA-80A0-72483FDE8A4D
Ai tempi supplementari passano appena 2.04 minuti, quando
Bogdan Gaidash sfrutta un assist di Luka Vukicevic per il 2:1 finale. I serbi chiudono così la loro avventura internazionale all’ultimo posto con due punti, mentre lo Jesenice si porta momentaneamente alle spalle della capolista Renon con quattro punti.  

Alle ore 18 la supersfida tra Renon e Budapest

Stasera alle ore 18 si chiude a Collalbo questo girone con i campioni d’Italia del Renon, che se la vedranno con i campioni ungheresi del MAC Budapest. Con un successo o una sconfitta all’overtime la squadra di Lehtonen staccherà il biglietto per la semifinale, il Budapest è invece costretto a vincere nei tempi regolamentari.

Crvena Zvezda Belgrado – HDD Jesenice 2:1 d.t.s. (0:0, 0:0, 1:1, 1:0)

Crvena Zvezda Belgrado: Arsenije Rankovic (BojanVasic); Ugljesa Novakovic-Pavle Podunavac, BodganGaidash-Ivan Anic, Andrija Spanjevic-Artem Kuleshov, Andreja Jovovic-Mirko Markovic; Nikola Kerezovic-Marko Brkusanin-Viacheslav Chegrintcev, Robert Sabados-Eisai Arai-Andrej Zwick, Luka Vukicevic-MichalDaniel-Vasilije Andjelkovic, Antonije Masic, DusanJankovic. Coach: Jovica Rus

HDD Jesenice: Ziga Kogovsek (Clarke Saunders); Andrej Tavzelj-Nik Pem, Nejc Stojan-Ziga Urukalo, Gasper Korosec-Aljosa Crnovic, Rauh Lan Brun; GasperGlavicLuka Basic-Tadej Cimzar, Luka Kalan-Miha Brus-Blaz Tomazevic, Erik Svetina-Urban Sodja-Jaka Sodja, Gasper Sersen-Rok Avsenek-Jaka Sturm, Patrik Rajsar. Coach: Gaber Glavic

Arbitri: Alexei Roshchyn, Tim Tzirtziganis (Piero Giacomozzi, Antonio Piras)

Reti: 0:1 Urban Sodja (45.53), 1:1 Uglijesa Novakovic(54.39), 2:1 Bodgan Gaidash (62.04)

Penalità: Crvena Zvezda Belgrado 10 – HDD Jesenice 8

About the Author