Continental Cup / Gr. B: il Renon batte anche il Belgrado per 6:4

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver vinto venerdì la partita desordio del secondo turno della Continental Cup, i campioni dItalia del Renon stasera si sono imposti anche sui campioni serbi del Crvena Zvezda Belgrado per 6:4. Domani, nel terzo ed ultimo match del torneo, ai “Buam” basta un solo punto contro i campioni ungheresi del Budapest per centrare la semifinale.

 Stasera coach Riku Lehtonen ha fatto riposare il suo portiere titolare Thomas Tragust, che ieri è stato eletto “man of the match” contro lo Jesenice. Al suo posto ha esordito il vice Hannes Treibenreif, al debutto in un torneo internazionale. I padroni di casa cominciano nel migliore dei modi e passano in vantaggio dopo soli 29 secondi. Henrik Eriksson serve un gran disco al suo compagno d’attacco Simon Kostner, che realizza l’1:0. Il Renon non si ferma e trova il raddoppio al minuto 3.08. Con un uomo in più sul ghiaccio (Eisai Arai in panca puniti), ci pensa il solito Dan Tudin a segnare il gol del 2:0. Per il capitano dei “Buam” è il terzo centro, dopo le due reti segnate ieri sera contro lo Jesenice. Questo uno due micidiale del Renon sveglia la formazione serba, che al 12.56 accorcia le distanze, sempre in powerplay, con Marko Brkusanin. Su questo punteggio si chiude anche la prima frazione.

Nel periodo centrale i campioni d’Italia creano tantissime azioni da gol, ma l’estremo difensore Aresenije Rankovicnon si fa superare da Frei e compagni. Mentre il Renon spreca tanto, il Belgrado colpisce praticamente con ogni tiro. Al 22.33° la formazione serba pareggia con Andrej Zwick ed undici minuti più tardi passa addirittura in vantaggio con Artem Kuleshov, che trafigge Treibenreifper il 3:2.

La reazione dei “Buam” è da squadra vera. Al 41.13 Kevin Fink trova il momentaneo pareggio, 24 secondi più tardi il difensore Kai Lehtinen ribalta la partita e riporta il Renon nuovamente in avanti. I padroni di casa cercano il colpo del k.o. e vengono premiati ad undici minuti dalla sirena finale, quando Thomas Spinell segna in powerplay il 5:3. Al 50.43 Michal Daniel prova a riaprire il match, ma pochi secondi più tardi ci pensa ancora Spinell a riportare i suoi sul doppio vantaggio, chiudendo lincontro sul 6:4.

7F75C59C-2390-4783-AF72-AF19C4C6BF8A

Domenica la partita decisiva contro il Belgrado

Per il Belgrado sfuma così il sogno di accedere alla semifinale della Continental Cup. Domani alle ore 14 la squadra serba sfiderà nell’ultimo match lo Jesenice.Grande attesa invece per la partita del Renon, che alle ore 18 se la vedrà con il Budapest. Con un successo o una sconfitta all’overtime la squadra di Lehtonenstaccherà il biglietto per la semifinale, il Budapest è invece costretto a vincere nei tempi regolamentari.

Rittner Buam – Crvena Zvezda Belgrado 6:4 (2:1, 0:2, 4:1)

Rittner Buam: Hannes Treibenreif (Thomas Tragust); Kai Lehtinen-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-ImantsLescovs, Alexander Brunner-Andreas Lutz; OlegsSislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Kevin Fink-Julian Kostner-Markus Spinell, Philipp Pechlaner-Alexander Eisath-Stefan Quinz, Manuel Öhler, Jakob Prast. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Crvena Zvezda Belgrado: Arsenije Rankovic (dal 51.19 Bojan Vasic); Ugljesa Novakovic-Pavle Podunavac, Bodgan Gaidash-Ivan Anic, Andrija Spanjevic-ArtemKuleshov, Andreja Jovovic-Mirko Markovic; Nikola Kerezovic-Marko Brkusanin-Viacheslav Chegrintcev, Robert Sabados-Eisai Arai-Andrej Zwick, Luka Vukicevic-Michal Daniel-Vasilije Andjelkovic, AntonijeMasic-Marko Dragovic-Dusan Jankovic. Coach: Jovica Rus

Arbitri: Maris Locans, Tim Tzirtziganis (Matthias Cristeli, Antonio Piras)

Reti: 1:0 Simon Kostner (0.29), 2:0 Dan Tudin (3.08), 2:1 Marko Brkusanin (12.56), 2:2 Andrej Zwick (22.33), 2:3 Artem Kuleshov (33.27), 3:3 Kevin Fink (41.13), 4:3 Kai Lehtinen (41.37), 5:3 Thomas Spinell (48.38), 5:4 Michal Daniel (50.43), 6:4 Thomas Spinell (51.19)

Penalità: Rittner Buam 2 – Crvena Zvezda Belgrado 14

About the Author