CHL: vittoria interna alla HK Arena di Turku

Posted On 24 Aug 2016
By :
Tag:

di Andrea Ferraris

Con il match disputato questa sera alla HK Arena di Turku si chiude il “Game Day 3” dell’edizione 2016/2017 della Champions Hockey League. Gli svedesi hanno ospitato i norvegesi del Lorenskog IK che passano in vantaggio al nono minuto grazie ad una marcatura di Joacim Sundelius. Ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e l’incontro finisce sul quattro a uno grazie alle reti di Otto Nieminen (19’27”), Tomi Kallio (27’17”), Erik Thorell (31’47”) e Topi Taavitsainen (43’16”).

Risultati di mercoledì 24 agosto
TPS Turku – Lorenskog IK  4:1 (1:1, 2:0, 1:0)

Approfittiamo della fine della terza giornata del torneo per dare uno sguardo alla situazione creatasi nei vari gironi.
Nel Gruppo A è il Frolunda Gothenburg a tenere la testa avendo vinto contro i Grizzlys Wolfsburg e perso all’OT con il Pardubice.
Nel Gruppo B vi è invece una coppia al vertice, infatti sia Davos che Djurgarden Stockholm hanno battuto i Dragoni di Rouen.
Il Gruppo C è uno di più equilibrati con Manneheim, Tampere e Lugano tutti con una vittoria.
Nel Gruppo D, lo Zurigo è già promosso alla fase successiva, avendo vinto entrambi i match disputati contro l’Ingolstadt; il Lukko Rauma non è invece ancora sceso sul ghiaccio.
Nel Gruppo E guida il Karpat Oulu con sei punti, seguito dal Krefold ad una vittoria e il Vitkovice ancora a zero.
Tutta da decidere anche nel Gruppo F dove il Red Bull Munich ha vinto contro l’HC Znojmo e perso contro gli elvetici del Friborgo.
Nel Gruppo G è stato disputato un solo match che ha visto la vittoria dello Zugo sull’Esbjerg Energy.
La “pecora nera” del Gruppo H è il Lorenskog IK, sconfitto nei due match disputati contro Turku e Bili Tygri Liberec, che guidano la classifica.
Anche nel Gruppo I è tutto da decidere: il SaiPa guida con sei punti, seguito dall’Eisbaren Berlin con una vittoria, virtualmente fuori dai giochi il Lulea Hockey.
Nel Guppo J gli Stravanger Oilers hanno vintro contro l’HK Nitra e perso contro lo Skoda Plzen.
L’avventura dei Rapaci di Gap nel Gruppo K si complica: nei due match disputati hanno infatti perso contro JYP Jyvaskyla e Linkoping HC.
Nel Gruppo L sono già quattro i match disputati, ma nessun club è ancora ufficialmente fuori dai giochi. Con cinque punti guidano la classifica Yunost Minsk e Vaxjo Lakers, seguiti a due dal Mlada Boleslav. La formazione della Repubblica Ceca può ancora passare il turno, ma deve sconfiggere la formazione di Minsk e sperare che gli svedesi facciamo altrettanto.
Nel Gruppo M, tutto si deciderà a Berna nei primi giorni di settembre. Gli svizzeri conducono il girone avendo sconfitto le avversarie che, negli scontri diretti, hanno invece ottenuto una vittoria a testa. Agli Orsi basta una sola vittoria per passare alla fase successiva, le altre dovranno invece sudarsi il “Round of 32”.
In “alto mare” il Gruppo N, dove si sono disputati solo due match. Guida la “cordata” il Skelleftea AIK con quattro punti, seguito dai Vienna Capitals a due; ancora a zero il KalPa Kuopio.
L’avventura del Comarch Cravovia sembra invece già al capolinea, avendo subito le sconfitte per mano di Karlstad e Praga nel gruppo O. Gli svedesi guidano la classifica avendo poi battuto nello scontro diretto i cechi.
Non è iniziata bene nemmeno l’avventura degli Sheffield Steelers che, nel gruppo N, hanno raccolto due sconfitte delle trasferte di Salisburgo e Jönköping.

Qui la classifica dei gironi.

About the Author