Campionato Nazionale U.17: la finale è Egna – Rittner Buam

di Luca Gobbetti 

Dunque la finale per il titolo di campione d’Italia U.17 sarà affare tra Egna e Rittner Buam.
Lunedi 19 marzo si sono svolti infatti gli incontri di ritorno (gara 2) e le due formazioni hanno confermato le vittorie di gara 1.

Questi i risultati:
Hc Pustertal – Rittner Buam 2 – 3 (1:2; 1:0; 0,1) andata 3 – 4
A Brunico i lupi pusteresi hanno provato a forzare fin dall’inizio dell’incontro ma la formazione del Renon, ben disposta in campo, è riuscita a segnare dopo pochi minuti. Il Pusteria ovviamente non ha mollato, è riuscito a pareggiare ma nel giro di due minuti subisce la secondo da rete per gli ospiti. Nella seconda frazione il Pusteria riesce ad essere più incisivo e recupera ancora. Poi non succede più niente fino a quando a venti secondi dalla fine del terzo tempo, Renon approfitta di un errore della difesa pusterese e segna la rete del definitivo tre a due finale.

Wsv Sterzing Vipiteno – Jt. Egna/Ora 0 – 4 (0:1; 0:2; 0:1) andata 2 – 5
Più netta la vittoria di Egna in casa del Vipiteno. Gli ospiti riescono in ogni frazione a confermare la loro supremazia territoriale e a segnare in ogni drittel finendo l’incontro con uno shoot out del portiere. L’Egna quindi guadagna la finale dopo avere concluso in testa e dominato la seconda parte del campionato.
Per Il Renon, secondo posto nel girone Master Round, si tratta della seconda finale consecutiva valevole per il titolo di campione d’Italia.

Finale al meglio delle tre partite:
24/03 Jt Egna/Ora – Rittner Buam (Face off alle 11.45)
26/03 Rittner Buam – Jt Egna/Ora
Eventuale gara tre 28/03 ad Egna

About the Author