HC Aosta Gladiators: l’agenda del weekend 23-25 marzo

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – Saranno due tornei e un appuntamento federale di rilievo ad animare il week-end dell’HC Aosta Gladiators, che inizierà già domani, venerdì 23 marzo.

Sul ghiaccio di Friburgo (in Svizzera), prenderà infatti il via il «Tournoi International Piccolos», appuntamento sempre particolarmente atteso della stagione, sia per la particolarità che le compagini partecipanti vengono abbinate ad un team NHL (i Gladiators, allenati da Luca Giovinazzo, quest’anno «interpreteranno» i Washington Cardinals, con genitori e accompagnatori al seguito che hanno già preparato mascotte e coreografie, considerato anche il premio in palio per i migliori supporters), sia per l’inedita formula di ogni squadra chiamata a schierare tre linee, una per categoria, tra Under 9-10-11. La competizione, cui partecipano in tutto dodici formazioni, si chiuderà domenica 25.

Inoltre, una formazione Under 9 sarà sabato 24 e domenica 25 marzo a Varese, al PalAlbani, per partecipare al 3° memorial «Marco Fiori». Nell’evento, i Galdiators sfideranno i Mastini Varese, il Veu Feldkirch, i Diavoli Sesto, l’Hockey Como, l’Hockey Chiavenna, il Real Torino, i Torino Bulls, l’USG Zoldo, il Milano Rossoblu e l’Hockey Club Ambrì Piotta.

Infine, domenica 25, alle ore 12, alla patinoire di corso Lancieri, ad Aosta, la Under 15 allenata da Comiotto e Olivo sfiderà i Diavoli Sesto nella finalissima della « Coppa 3 Regioni » di categoria. Diversamente dall’ipotesi iniziale, l’assegnazione sarà «secca», non al meglio di più gare, quindi i Gladiators aspettano tifo e calore dei tifosi per essere sostenuti nella lotta per il raggiungimento dell’obiettivo di un riconoscimento stagionale.

About the Author