Asiago: weekend di Hockey all’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Scorpacciata di hockey all’Odegar, si comincia domani sabato 11 ottobre, face off alle 20.30, con il big match contro i campioni in carica del Lubiana, seguirà il primo appuntamento domenicale della stagione, inizio alle 18,30, contro l’ambizioso Lustenau.

La Migross ha avuto una settimana per serrare le fila dopo l’impegnativa doppia trasferta Austriaca che ha fruttato 4 punti, sconfitta ai rigori contro i Red Bull Salisburgo e vittoria per 2-1 contro il Kitzbühel. La difesa ha ritrovato solidità con il ritorno fra i pali di Vallini, il goalie Stellato guida la classifica di rendimento della Lega con il 96% di efficacia. McParland si sta dimostrando l’uomo in più dell’attacco dell’Asiago, la doppietta contro il Kitzbühel ha tolto le castagne dal fuoco e Benetti e compagni, il numero 10 Giallo Rosso con 11 punti è al 5’ posto della graduatoria generale. E’ previsto il rientro degli infortunati Loschiavo e Ginnetti, mentre si ferma per un problema fisico McNally.

Gli Sloveni dell’Olimpia inaugurano il weekend, tornano ad Asiago da campioni in carica, dopo la sorprendente finale vinta contro il Brunico. Il roster non ha subito grandi cambiamenti durante l’estate, è formato da tutti giocatori di passaporto Sloveno, ed è un mix tra giovani ed atleti di esperienza. L’inizio della stagione è stata a fasi alterne, il Lubiana ha collezionato 5 vittorie e 3 sconfitte, precede di 4 punti la Migross in classifica.

Toccherà al Lustenau, in un’inedita domenica pomeriggio all’Odegar, mettere alla prova i Leoni. Gli Austriaci hanno inserito diversi nuovi giocatori nella formazione 2019/20, spiccano i nomi dell’ex Asiago Colin Long e di Matt Carter, Canadese con diversi anni di esperienza in Europa, D’Alvise rimane il top scorer della compagine del Vorarlberg. L’inizio del campionato non è stato facile per il Lustenau, che ha collezionato solo 2 vittorie su 5 partite disputate.

Due match di prestigio in 24 ore sull’Altopiano, occasione unica per godersi due squadre agguerrite, con ambizioni di altissima classifica, sfidare i Leoni determinati a far rispettare la legge dell’Odegar.

Classifica Alps Hockey League: RIT pt. 18 (8 partite); WSV pt. 18 (7); HKO pt. 15 (8); PUS pt. 14 (7); SGC pt. 12 (5); ASH pt. 11 (7); EKZ pt. 10 (6); GHE pt. 10 (6); KEC pt. 9 (5); JES pt. 9 (6); VEU pt. 9 (6); RBJ pt. 8 (7); EHC pt. 7 (6); FAS pt. 7 (6); KA2 pt. 7 (7); VCS pt. 3 (6); SWL pt. 2 (5); ECB pt. 2 (6)

Foto David S. Wassagruba

About the Author