AlpsHL: MARTEDÌ IN PISTA IL CORTINA IN TRASFERTA CONTRO IL BREGENZERWALD | SI GIOCA ANCHE IL DERBY SLOVENO

(comun. stampa AlpsHL) – Nella Alps Hockey League con HDD SIJ Acroni Jesenice e S.G. Cortina Hafro, sia il campione in carica che il secondo classificato dell’ultima edizione Alps, sono in azione martedì fuori casa. Jesenice affronterà la neopromossa HK RST Pellet Celje nel duello sloveno. Questo incontro si è già svolto all’inizio della stagione. In quell’occasione lo JES vinse nettamente per 6:1. Il Cortina affronterà l’EC Bregenzerwald. Guardate entrambe le partite in diretta su valcome.tv.

Alps Hockey League | 24.10.2023:
Mar, 24.10.2023, 19:00: HK RST Pellet Celje – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: FAJDIGA, WIDMANN, Bergant, Pötscher. | >> valcome.tv <<
Per la seconda volta nella Alps Hockey League, il duello sloveno HK RST Pellet Celje vs. HDD SIJ Acroni Jesenice si svolgerà martedì. Nell’esordio stagionale, Jesenice ha vinto nettamente per 6:1 in casa. Sia Tjas Lesnicar che il 17enne Zan Spari Leben hanno segnato una doppietta. Per lo Jesenice è stata una delle nove vittorie ottenute finora in questa stagione. I Red Steelrs sono secondi in classifica con 25 punti. Sabato, tuttavia, i campioni in carica hanno perso nettamente a Merano per 2:5 per la prima volta dopo sette vittorie di fila. Il Celje non ha avuto scampo contro la capolista Zell am See, perdendo nettamente per 1:6. Per la matricola slovena si tratta della settima sconfitta nella decima partita della stagione.

Mar, 24.10.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HOLZER T., SCHAUER, Jäger, Matthey. | >> valcome.tv <<
Un duello tra vicine in classifica quello tra l’l’EC Bregenzerwald e la S.G. Cortina Hafro. Il Cortina, finalista dello scorso anno, si trova attualmente al quinto posto con 21 punti. Subito dietro segue il Bregenzerwald con 19 punti. Gli ospiti ampezzani sono attualmente in forma smagliante con quattro vittorie consecutive. Il Bregenzerwald è riuscito a vincere solo due delle ultime sei partite, ma sabato ha prevalso in casa contro l’Unterland per 3:0. Per la squadra del Vorarlberg si è trattato della quinta vittoria nella quinta partita sul ghiaccio di Dornbirn. Di conseguenza, l’ECB si trova al terzo posto nella classifica del rendimento casalingo. Il Cortina è imbattuto fuori casa da tre partite. Nella scorsa stagione, entrambe le squadre hanno festeggiato una vittoria in casa a testa negli scontri diretti. Se si considerano gli ultimi dieci incontri diretti, il Cortina è in vantaggio per 7 a 3.

About the Author