AlpsHL: IL MERANO METTE FINE ALLA STRISCIA DI VITTORIE DELLO JESENICE | LA CAPOLISTA ZELL AM SEE ALLUNGA SUGLI INSEGUITORI | VITTORIE PER CORTINA E RENON CHE SI AVVICINANO AI PIANI ALTI DELLA CLASSIFICA

(comun. stampa AlpaHL) – L’HC Meran/o ha vinto 5:2 in casa contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice ed ha messo fine alla striscia di vittorie dei campioni in carica della Alps Hockey League. Gli sloveni hanno subito la prima sconfitta dopo sette vittorie consecutive.


Nel frattempo, i leader dell’EK “Die Zeller” Eisbären hanno conquistato una netta vittoria casalinga per 6:1, ottenuta nella loro undicesima partita della stagione. Anche i Rittner Buam SkyAlps, quarti in classifica, hanno conquistato un derby per 8:2 in Val Gardena, grazie a quattro gol nel primo periodo.
Sabato hanno festeggiato gli shutout il duo austriaco Steel Wings LINZ AG e EC Bregenzerwald. S.G. Cortina Hafro e Red Bull Hockey Juniors hanno allungato la loro striscia di vittorie, mentre l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è tornato sulla breccia dopo quattro sconfitte consecutive.
L’HC Merano/o ha sorpreso nell’undicesimo turno della Alps Hockey League: La squadra altoatesina ha vinto 5:2 in casa contro la seconda classificata dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ed ha festeggiato la quinta vittoria stagionale. Per i campioni in carica sloveni è stata la seconda sconfitta stagionale dopo sette vittorie di fila. Daniel Gellon ha dato il via perfetto alle Aquile di casa con due gol nei primi sei minuti. I bianconeri non si sono fatte sfuggire di nuovo il vantaggio ed hanno così ottenuto la meritata vittoria sullo Jesenice.Paulweber realizza una tripletta nella 10ª vittoria stagionale dello Zell am See
Clemens Paulweber ha realizzato una tripletta nella netta vittoria casalinga per 6-1 dell’EK Die Zeller Eisbären sull’HK RST Pellet Celje, regalando ai leader della Alps Hockey League la decima vittoria nel campionato in corso. Il salisburghese ha così segnato anche nella sua undicesima partita stagionale. A metà del secondo periodo, con il punteggio in parità sull’1-1, gli “Orsi Polari” hanno segnato tre gol nel giro di 150 secondi per passare in vantaggio. Il capocannoniere della AHL Tomi Wilenius ha realizzato tre punti (2G|1A).

Alan Lobis ha realizzato la seconda tripletta della serata nella vittoria in trasferta dei Rittner Buam SkyAlps per 8-2 sull’HC Gherdeina valgardena.it. La quarta in classifica è andata a segno quattro volte già nel primo periodo e poi non si è più sentita minacciata. Anche perché il portiere Colin Furlong, l’ ex di turno, ha parato 39 dei 41 tiri in porta.

Steel Wings e Bregenzerwald esultano con vittoria e shutout
Per la prima volta in questa stagione, le Steel Wings LINZ AG e l’EC Bregenzerwald non hanno subito gol: Gli altoaustriaci hanno prevalso sull’EC-KAC Future Team per 2:0. I gol di Raffael Aigner (47°) e Ben Grasser (60°) sono arrivati solo nel terzo finale. Il portiere del Linz Benedikt Oschgan ha registrato il suo primo shutout nella Alps Hockey League con 20 parate. Per i carinziani è stata la quarta sconfitta consecutiva.

Con 37 tiri parati, Alexander Schmidt è stato il matchwinner dell’EC Bregenzerwald, che ha festeggiato la vittoria per 3-0 sui Cavaliers. Kai Fässler (14°) e Manuel Metzler (19°) hanno gettato le basi per la quinta vittoria nella quinta partita in casa già nel primo periodo.

Cortina e Salisburgo allungano la striscia di vittorie
La S.G. Cortina Hafro e i Red Bull Hockey Juniors hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva: Il vice-campione in carica ha prevalso in casa contro l’SHC Fassa Falcons per 3:2 – il game-winner è stato messo a segno da Enrico Larcher a cinque minuti dalla fine, dopo che gli ospiti avevano rimontato un deficit di due gol nel “Derby Ladino”.

Il Salisburgo ha sfruttato i suoi punti di forza offensivi contro l’EHC Lustenau, trionfando per 4-2 in un incontro dal ritmo sostenuto, con Vasily Zelenov autore di una doppietta. I salisburghesi hanno così superato in classifica gli “Stickers”, che hanno subito la terza sconfitta consecutiva, e si trovano al nono posto.

Nel frattempo, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è tornato a vincere: dopo quattro sconfitte di fila, i tirolesi hanno prevalso per 5-2 in casa contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. La squadra dell’allenatore Marco Pewal era già in vantaggio per 4-0 dopo 24 minuti.

Alps Hockey League |21.10.2023 | Results:
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Wipptal Broncos Weihenstephan 5:2 (3:0, 1:0, 1:2)
Referees: LESNIAK, REZEK, Bergant, Telesklav. | Spectators: 480
Goals KEC: Seto (2./Kuronen-Urbanek, 25.PP1/Rotter-Urbanek), Urbanek (10./Tschurnig-Lehtonen), Schröder (16./Matzka-Hochfilzer), Rotter (58./Kuronen-Tschurnig)
Goals WSV: Livingston (54./Sanvido-Capannelli), Capannelli (57.PP1/Topatigh-Livingston)

EC-KAC Future Team – Steel Wings LINZ AG 0:2 (0:0, 0:0, 0:2)
Referees: HLAVATY, MEIXNER, Angyal, Preiser. | Spectators: 218
Goals SWL: Aigner (47./Mosaad-Dorion), Grasser (60.EN/Saha-Brikmanis)

Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau 4:2 (0:0, 2:1, 2:1)
Referees: KUMMER, SCHWEIGHOFER, Legat, Weiss. | Spectators: 96
Goals RBJ: Kirchebner (24./Myllymaa), Myllymaa (39./Helander-Sandholzer), Zelenov (45./Hörl-Helander, 59.EN)
Goals EHC: Öhrvall (22./Alasaari-Wennlund), Wilfan (54./Wennlund-Alasaari)

EK Die Zeller Eisbären – HK RST Pellet Celje 6:1 (1:0, 4:1, 1:0)
Referees: BROCK, WIDMANN, Jeram, Seewald. | Spectators: 1423
Goals EKZ: Wilenius (10./Fechtig-Egger, 60./Unterluggauer-Huard), Paulweber (28./Putnik-Widen, 30./Widen-Putnik, 39./Alagic-Putnik), Huard (28./Wilenius)
Goal HKC: Jenko (22./Jakupovic-Sojer)

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam SkyAlps 2:8 (0:4, 1:2, 1:2)
Referees: BASSO, EGGER, De Zordo, Formaioni. | Spectators: 462
Goals GEHE: Messner (32.PP1/Schulze-Moroder), De Luca (56./Schulze)
Goals RIT: Ginnetti (2./Öhler), Amorosa (13.PP1/Kostner S.-Fink K.), Fink K. (19./Prast), Lobis (19./Kostner J.-Vlaentini, 24.PP1/Ginnetti, 58./Fink L.-Fink K.), Spinell (37./Kostner J.-Amorosa, 44./Kostner J.)

HC Meran/o Pircher – HDD SIJ Acroni Jesenice 5:2 (3:1, 0:1, 2:0)
Referees: GIACOMOZZI, VIRTA, Fecchio, Rivis. | Spectators: 900
Goals HCM: Gellon (4./Ritchie, 7./Ritchie-Anderson), Tomasini (18.PP1/Borgatello-Garreffa), Garreffa (58./Ansoldi-Tomasini), Ritchie (60.EN/Gellon-Anderson)
Goals JES: Logar (12./Komanovic-Bohinc), Prostor (25./Pance-Svetina)

EC Bregenzerwald – Hockey Unterland Cavaliers 3:0 (2:0, 0:0, 1:0)
Referees: LAZZERI, MOSCHEN, Jäger, Rinker. | Spectators: 642
Goals ECB: Fässler (14./Tschofen-Pöschmann), Metzler (19./Kulintsev-Lipsbergs), Lipsbergs (46.PP1/Kulintsev-Tschofen)

S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons 3:2 (1:0, 1:0, 1:2)
Referees: PINIE, PIRAS, Fleischmann, Grisenti. | Spectators: 455
Goals SGC: Adami (17.PP1/Traversa-Di Tomaso), Traversa (22./Carozza-Alvera), Larcher (56./Lacedelli-Zanatta)
Goals FAS: Sylwander (41.PP1/Selin-Schiavone), Selin (45./Sylwander-Ploner)

classifica: https://www.alps.hockey/it/home-it/stagione/classifica

Fotocredit: BK

About the Author