AlpsHL: lunedì partono i playoff con la sfida tra Salisburgo ed Unterland

(comun. stampa AlpsHL) – La prima serie di quarti di finale della Alps Hockey League inizierà già lunedì, appena un giorno dopo il Draft. Con il primo pick, i Red Bull Hockey Juniors hanno scelto l’unica squadra eleggibile del Master Round: la matricola dell’Hockey Unterland Cavaliers. Gara 1 della serie di quarti di finale best-of-seven si giocherà lunedì alle 20.30. Le altre tre sfide inizieranno martedì.

Alps Hockey League, quarti di finale:

06.03. 20:30 Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: HLAVATY, SCHAUER, Moidl, Wimmler | Free-Stream

I Red Bull Hockey Juniors hanno vinto il Master Round e sono stati la prima squadra austriaca in assoluto a vincerlo. Solo pochi giorni dopo, i salisburghesi hanno fatto un’altra sorpresa nell’Alps Hockey League Pick: con la prima scelta i Red Bull Hockey Juniors hanno optato per la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers, che dopo i risultati della 2a fase era la più forte di tutte le squadre eleggibili. “Il Salisburgo ha voluto e scelto l’Unterland. L’Unterland, come noi, ha una formazione giovane e il loro modo di giocare ci piace. Per questo pensiamo che sia il miglior avversario possibile per noi”, ha spiegato il capo allenatore del Salisburgo Teemu Levijoki.

Se si considerano i risultati dei duelli diretti di questa stagione, la decisione è abbastanza comprensibile. I Red Bull Hockey Juniors hanno vinto tre dei quattro incontri. Dopo aver perso il primo duello della stagione per 2:3, il Salisburgo si è imposto per 4:2 nella Regular Season e per 3:2 e 5:3 nel Master Round. I Cavaliers hanno vinto le ultime due partite del Master Round contro il Cortina e hanno mancato di poco il quarto posto. Sulla sponda degli austriaci, la seconda fase si è rivelata un successo maggiore per gli Juniors. Con cinque vittorie in otto partite, la giovane squadra di Salisburgo è salita in cima alla classifica.

About the Author