AlpsHL: il campionato torna a pieno regime

(comun. stampa AlpsHL) – La Alps Hockey League è tornata in piena attività dopo la pausa internazionale. 16 squadre sono in gioco tra venerdì e domenica. Dodici di queste formazioni si affronteranno sabato in sei partite e lotteranno per punti importanti nella corsa al Master Round. Tre squadre italiane sono in trasferta mentre derby tra Merano ed Unterland. La seconda classificata del Renon osserverà il turno di riposo.

Alps Hockey League | 18.11.2023:
18:00 SIJ Acroni Jesenice – SHC Fassa Falcons
Arbitri: OREL, SCHWEIGHOFER, Markizeti, Murnik. | >> Livestream <<
Dopo le due sconfitte subite dall’SIJ Acroni Jesenice prima della pausa, i campioni in carica sono tornati a vincere alla ripresa della Alps Hockey League. Gli sloveni sono attualmente a quattro punti dai leader del campionato. I Falcons si sono lasciati alle spalle la loro striscia perdente di sei partite. I ladini, infatti, hanno vinto sia l’ultimo match prima della pausa che quella alla ripresa. Giovedì sera, la formazione trentina ha potuto addirittura festeggiare una vittoria con shutout (il primo della stagione per il danese Lillie) contro l’HC Meran/o, ma ha avuto bisogno di più di 43 minuti per segnare per la prima volta. Nel primo duello stagionale tra queste due squadre, gli sloveni hanno ottenuto una netta vittoria per 8:1. Per i Falcons contro il Merano il solo assente era Constantin.

19:00 CE Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: GIACOMOZZI, HLAVATY, De Zordo, Seewald J. >> Livestream <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ottenuto una vittoria per 4:2 in trasferta contro l’Hockey Unterland Cavaliers nella prima partita dopo la pausa. Il Gherdeina, invece, ha subito una sconfitta giovedì dopo essere passato in vantaggio. Contro i campioni in carica dello Jesenice, il Gherdeina si è portato in vantaggio nel secondo periodo prima di essere sconfitto per 5-2. I ladini si trovano al penultimo posto in classifica e hanno vinto solo due volte, per giunta dopo i regolamentari, in 16 partite disputate. L’Adler di Kitzbühel, che si trova all’ottavo posto, si trova in una posizione di partenza decisamente migliore. L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate è stato un anno fa. Il Gherdeina ha prevalso nettamente per 4:0 nel novembre 2022.

19:15 Steel Wings LINZ AG – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: MOIDL, VOICAN, Dieber, Weiss >> Livestream <<
I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno perso l’occasione di passare in testa alla classifica con una vittoria contro lo Zell giovedì. In uno spettacolare scambio di colpi, la squadra di Vipiteno è stata battuta di stretta misura per 5:6 ed è scivolata al quarto posto. Lei Steel Wings LINZ AG, invece, hanno lottato per ottenere una vittoria all’overtime per 5:4 contro l’EC Bregenzerwald. Lukas Necesany ha ottenuto la vittoria con il suo primo gol stagionale. Gli alto-austriaci hanno così raggiunto la parte centrale della classifica. Il primo duello della stagione tra queste due squadre è stato vinto dai Broncos per 4 a 2. Justin Maylan ha segnato una doppietta. Vipiteno senza Deluca e Sanvido.

19:30 EK Die Zeller Eisbären – EC-KAC Future Team
Arbitri: KAINBERGER, MEIXNER, Moidl, Wendner >> Livestream <<
Lo scontro tra l’EK Die Zeller Eisbären e l’EC-KAC Future Team è un duello tra opposti. Mercoledì gli Eisbären hanno difeso il loro primato in classifica con una spettacolare partita da undici gol. Il difensore Fredrik Widen è stato particolarmente impressionante con due gol e tre assist primari. Il Klagenfrut Future Team, invece, è senza vittorie e senza punti da nove partite ed è quindi in fondo alla classifica. La sconfitta più recente è stata l’1:5 contro i Rittner Buam, anche se i carinziani sono riusciti a tenere aperto l’incontro per i primi 40 minuti.

19:30 HC Meran/o Pircher – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: LEGA, RIVIS, Wiest, Gasser >> Livestream <<
L’HC Meran/o Pircher sta lottando per rimanere a metà classifica. Tuttavia, giovedì ha subito piccola battuta d’arresto, perdendo 3-0 contro l’SHC Fassa Falcons. Anche l’Hockey Unterland Cavaliers è reduce da una sconfitta per 4:2, giovedì, contro Kitzbuhel. Solo nell’ultimo periodo hanno effettuato 20 tiri verso la porta delle Aquile, ma sono riusciti a segnare solo una volta. Gli Unterländer hanno sfruttato molto meglio le loro occasioni nel primo duello della stagione contro il Meran/o, in cui si sono imposti per 6:1.

19:30 EC Bregenzerwald – HK RST Pellet Celje
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, Formaioni >> Livestream <<
L’HK RST Pellet Celje continuerà sabato la sua serie nel Vorarlberg. Venerdì la neopromossa slovena sarà ospite dell’EHC Lustenau. Sabato proseguirà subito contro l’EC Bregenzerwald. I Wälder hanno perso sia l’ultima partita prima della pausa che la prima dopo. Più di recente, hanno subito un’amara sconfitta contro le Steel Wings Linz all’overtime, anche se i Tigers sono andati in vantaggio per tre volte in questo incontro. Il Bregenzerwald ha dovuto subire una sconfitta ai supplementari anche nella prima partita della stagione contro il Celje e ora cercherà la rivincita contro gli sloveni.

Alps Hockey League | 19.11.2023:
17:30 EHC Lustenau – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, Formaioni >> Livestream <<
Nell’unica partita domenicale della Alps Hockey League, l’EHC Lustenau ospiterà il Red Bull Hockey Juniors. Il Lustenau è già in azione venerdì contro l’HK RST Pellet Celje. Gli Hockey Juniors sono tornati in gioco con successo dopo la pausa. Contro il Cortina, secondo classificato in carica, la giovane squadra salisburghese ha festeggiato una vittoria per 4:3 dopo essere stata in svantaggio. Il primo duello della stagione tra RBJ ed EHC si è concluso con un 4:2 per gli Juniors.

Foto (c) Vanna Antonella

About the Author