HCG: niente da fare contro il Jesenice

(comun. stampa HC Gherdeina) – Un HCG decimato ha perso la sua prima partita dopo la sosta nazionale. Le Furie sono state battute al Pranives per 2:5 dai campioni dello Jesenice.

La squadra di John Miner era priva degli infortunati Kevin Schulze e Simon Pitschieler, mentre Maximilian Sölva mancava a causa di un’influenza. Paul Hofer era ancora una volta in porta. Lo Jesenice ha preso subito il comando e ha messo sotto forte pressione l’HCG, che solo raramente è riuscito a liberarsi dalla morsa dei sloveni. Nonostante le numerose occasioni, Joel Brugnoli & Co. sono riusciti a mantenere la porta inviolata nei primi 20 minuti. Tuttavia, dopo che Anthony DeLuca ha segnato il sorprendente gol del 1:0 a metà del secondo tempo, gli sloveni hanno acceso il gas e ribaltato la partita. Le Furie decimate non sono state in grado di reagire. La prossima partita si terrà sabato, quando l’HCG sfida fuori casa l’EC Kitzbühel alle 19.

I punti salienti:

Paul Hofer si supera più volte nel primo tempo, prima che Anthony DeLuca segni con precisione millimetrica all’incrocio dei pali dopo un contropiede.

Un minuto e mezzo dopo, Zan Jezovsek pareggia i conti con un tiro ben piazzato sopra i gambali di Hofer. Zan Spari Leben e Urban Sodja aumentano il vantaggio sul 3:1 dopo un contropiede.

Maks Selan (tiro dalla distanza) e Gasper Sersen (situazione di 2 contro 1) chiudono la partita nel terzo finale. Hannes Kasslatter, che è solo davanti alla porta, segna il gol del 2:5 a pochi secondi dalla fine.
HCG – HDD Jesenice 2:5
1:0 DeLuca (28.44), 1:1 Jezovsek (30.17), 1:2 Spari Leben (35.08), 1:3 Sodja (36.05), 1:4 Selan (48.21), 1:5 Sersen (51.36), 2:5 Kasslatter (59.37)

About the Author