Al via una nuova “settimana inglese” – Lunga trasferta in Ungheria per i Foxes

(comun. stampa HCB) – Dopo le due sconfitte consecutive rimediate nel weekend contro Graz e KAC – non succedeva da fine settembre – l’HCB Alto Adige Alperia ha un solo obiettivo: riprendere la corsa e tornare a fare punti. La classifica, infatti, è ancora straordinariamente corta e il vantaggio sul sesto posto si è assottigliato a un solo punto.

Martedì 10 dicembre, alle ore 19:15, i Foxes saranno di scena in Ungheria, sul ghiaccio dell’Hydro Fehervar AV19. Il match, che varrà come anticipo del 39esimo turno di Erste Bank Eishockey Liga, darà il via alla seconda “settimana inglese” consecutiva, che si concluderà il prossimo weekend con le sfide di Linz (diretta su Video33) e Vienna, al Palaonda. Quello tra altoatesini e magiari sarà già il quarto scontro stagionale, con i biancorossi che finora sono sempre riusciti ad avere la meglio: in Ungheria per 3 a 2, al Palaonda per 5 a 2 e per 3 a 0. Attenzione, però, perché la truppa di coach Järvenpää arriva da tre vittorie nelle ultime quattro partite e sta cercando di scalare la classifica, dopo un avvio di stagione difficile e altalenante. Il Bolzano dovrà quindi dare dimostrazione di forza, grinta e gruppo in uno stadio sempre difficile. Ci sarà prima di tutto da ritrovare con continuità la via del goal (soltanto una rete segnata nelle ultime due partite), ma da assestare c’è anche il powerplay, ancora il peggiore della lega con l’11,2%. Il penalty killing resta invece ancora il punto di forza della compagine biancorossa (85,2%).

Coach Clayton Beddoes è in cerca di risposte dai suoi ragazzi, che hanno voglia di tornare a sorridere e di riprendere sugli stessi ritmi messi in mostra tra ottobre e novembre: ci sarà però ancora da fare i conti con le assenze di Tauferer (prossimo al rientro), Flemming (tornerà a disposizione intorno ai giorni di Natale) e Sylvestre (i tempi di recupero sono ancora incerti e si spingeranno probabilmente fino al mese di gennaio).

Martedì 10 dicembre 2019, ore 19:15 (Gábor Ocskay Jr. Ice Hall, Székesfehérvár)

Hydro Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia

Foto Vanna Antonello

About the Author