AHL: Red Bull Juniors da playoff

Salisburgojuniors

di Gabriele Morganti

Weekend di AHL, giocato in contemporanea con la Final Four di Asiago per l’assegnamento dello Scudetto stagione 2017-18, finito poi nelle mani del Renon, che ha visto la disputa di quattro partite.

Il Feldkirch sul ghiaccio di casa ha perso per 4 a 3 un match molto combattuto, finito in trionfo per lo Zell Am See, che con il game winner di Wilfan, ha così ottenuto i tre punti ed ha superato in classifica il Cortina, portandosi ora in decima piazza, a meno due dall’ottava posizione occupata dal Vipiteno. Il Red Bull Juniors ha vinto entrambi gli incontri giocati consecutivamente: ha sconfitto il sabato, in trasferta, per 6 a 2 il Kitzbuhel; ed ha battuto domenica a Klagenfurt il KAC II per 4 a 2.  Grandi due successi filati questi dei giovani salisburghesi che permettono loro di entrare, almeno per il momento, nella griglia playoff, al settimo posto, e truppa di coach Curley che continua così la sua grande stagione fatta sin qui. Ed infine ha vinto il Lustenau per 4 a 3, in casa del Kitzbuhel, squadra alla seconda sconfitta in due giorni.

La AHL tornerà in pista mercoledì, due le sfide in programma, con in particolare lo scontro importantissimo per la lotta ai playoff tra Bregenzerwald e Zell Am See.

Risultati sabato 10 e domenica 11 febbraio

FBI VEU Feldkirch – EK Zeller Eisbaren 3-4

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EC Red Bull Juniors 2-6

EC KAC II – EC Red Bull Salzburg 2-4

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EHC Alge Elastic Lustenau 3-4

Classifica: Migross Supermercati Asiago Hockey 89 punti; Rittner Buam 85; HDD SIJ Acroni Jesenice 80; FBI VEU Feldkirch 67; HC Pustertal Wolfe 66; HK Olimpija Ljubjana 65; EC Red Bull Juniors 60; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 59; EC Bregenzerwald 58; EK Zeller Eisbaren 57; SG Cortina Hafro 55; EHC Alge Elastic Lustenau 53; EC Die Adler Stadtwerke Kitbzuhel 42; HC Gherdeina valgardena.it 34; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 20; EC KAC II 7.

Prossime partite mercoledì 14 febbraio

EC Red Bull Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel

EC Bregenzerwald – EK Zeller Eisbaren

About the Author