AHL: mercoledì in programma due sfide tra squadre austriache

(comun. stampa AHL) – La battaglia per un posto ai playoff s’intensifica nel mercoledì sera della AHL. Dopo aver guadagnato il settimo posto in classifica, grazie alla doppia vittoria dell’ultimo weekend, i Red Bull Hockey Juniors si preparano a difendere quanto conquistato nella sfida casalinga contro Kitzbühel. Nell’altra gara di giornata, testa a testa tra Bregenzerwald e Zell am See per rincorrere i playoff.

14.02.2018, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Arbitri: RUETZ, WIDMANN, Markizeti, Miklic

Sul finire della regular season, i Red Bull Hockey Juniors hanno avuto un fitto calendario con cinque gare disputate nelle ultime due settimane. Per la prima volta dall’inizio della seconda stagione di AHL, la formazione salisburghese ha raggiunto il settimo posto e la zona playoff  grazie alla doppia trasferta vincente a Kitzbühel e Klagenfurt nell’ultimo weekend. Ora le Aquile del Tirolo saranno di scena a Salisbugo: il Kitzbühel, però, dopo aver rimediato tre sconfitte nelle ultime tre gare, è stato estromesso dalla corsa ai playoff. Infatti, con quattro partite da disputare, la formazione tirolese è in corsa per migliorare l’attuale 13° posto ma niente postseason. Al contrario il Salisburgo-II è in pieno controllo del suo destino grazie anche ad un roster molto profondo e variegato. Basti pensare che gli ultimi dieci goal realizzati da i giovani Red Bulls sono stati segnati da nove giocatori diversi.

Zellamsee

14.02.2018, 19:30: EC Bregenzerwald – EK Zeller Eisbären – Arbitri: HOLZER, WALLNER, Kalb, Tschrepitsch

Per l’ultima volta in stagione regolare, lo Zell am See sarà sulla strada del Vorarlberg per affrontare nel mercoledì delle “Ceneri” la trasferta a Dorbirn contro l’EC Bregenzerwald in una sfida che si annuncia infuocata. Entrambe le squadre sono dietro la linea dei playoff ed hanno bisogno di punti per andare alla postseason: il Bregenzerwald  precede lo Zell am See con un punto in più. La formazione che giocherà in casa ha già vinto due volte contro una degli Orsi Polari in competizioni che hanno dato vita sempre a molti goal (una media di nove goal a partita). Daniel Ban, che ha realizzato 37 punti ed è il secondo miglior marcatore austriaco, ha segnato quattro volte nella sfida contro gli Orsi Polari. I salisburghesi del coach Dieter Werfring, invece, sono su di giri, avendo vinto sei delle ultime sette gare. Lo Zell am See è riuscito a superare squadre più quotate come Jesenice e Feldkirch.

About the Author