AHL: punti importanti per Renon e Bregenzerwald

di G. Poli

Mentre il Milano è a caccia del nuovo allenatore, sono due le partite in programma oggi, mercoledì 21 novembre. Il Renon, dopo la delusione della Continental Cup, fa il suo ritorno in AHL superando in trasferta il KAC II. 6 a 3 il risultato finale con gli altoatesini che vanno a segno con Eriksson, T. Spinell, due volte Frei, S. Kostner e Sislannikovs. Risultato che diventa pesante per i padroni di casa solo nel finale; infatti i Buam realizzano le ultime due reti negli ultimi due minuti di gioco.

Nella seconda sfida il Bregenzerwald strapazza il Fassa 6 a 2. Eroi di giornata per gli austriaci D. Ban e C. Ban autori entrambi di tre punti, due goal ed un assist il primo ed un goal e due assist il secondo. In classifica generale il Bregenzerwald si allontana dal fondo della classifica, i punti di vantaggio dal terzultimo posto, occupato dal Milano, ora sono sei, mentre il Renon sale all’ottavo posto a 27 punti. L’AlpsHL torna domani, giovedì 22 novembre, con cinque partite tra cui Val Pusteria-Salisburgo Juniors e Vipiteno-Lustenau.

Risultati mercoledì 21 novembre

EC Bregenzerwald – HC Fassa Falcons 6-2 (2-1, 1-1, 3-0)

EC KAC II – Rittner Buam 3-6 (0-0, 1-3, 2-3)

Classifica: PUS 44 punti; EHC 34; RBJ, HKO 33; VEU 31; JES, ASH 30; RIT 27; WSV 26; GHE 24; SGC, EKZ 20; KEC 18; ECB 14; MIL 8; FAS 5; KA2 2

About the Author