AHL: novità di mercato per alcuni team austriaci

(comun. stampa AHL) – L’EHC Alge Elastic Lustenau annuncia l’importante firma di Rene Swette in porta oltre al difensore Albert Krammer. Novità anche per l’EK Zeller Eisbären e l’EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel.

Lustenau

Rene Swette ritorna al Lustenau
Il portiere Rene Swette ritorna nel suo club d’origine dopo molti anni spesi in Erste Bank Eishockey Liga. Dopo otto stagioni con la maglia dell’EC-KAC ed altre stazioni come Linz, Dresda, Villach ed Innsbruck, il giocatore nativo del Vorarlberg ritorna in forza al Lustenau per la prossima stagione. Swette ha ricevuto un contratto per tre anni.
ZellAmsee
Due conferme per lo Zell am See
La formazione salisburghese dello Zeller Eisbären ha allungato i contratti con Tobias Dinhopel e Johannes Schernthaner, ognuno per un anno. Per Dinhopel si tratta dell’ottava stagione con la maglia dello Zell am See. Il nativo della Stiria, che ha anche avuto esperienze in EBEL, ha realizzato 26 punti in 40 partite durante questa stagione. Il 26enne difensore Johannes Schernthaner, invece, ha già giocato 379 partite in forza agli Orsi Polari e può essere annoverato tra i veterani del team di Greg Holst.

Milano-Kitzbühel
Manuel Rosenlechner rimane a Kitzbühel
Il 23enne attaccante Manuel Rosenlechner rimarrà in forza per gli Adler Kitzbühel anche nella prossima stagione. Nato a Salisburgo, il giocatore ha iniziato la sua carriera con l’EC Red Bull Salisburgo prima di trasferirsi in Tirolo nella stagione 2016/17. A partire dalla stagione 2018, l’ex nazionale delle giovanili austriache ha indossato la maglia dell’EC `Die Adler` Stadtwerke Kitzbühel dove ha realizzato 11 punti (5 goal e 6 assist) in 33 partite.
About the Author