AHL: il Renon deve arrendersi in casa contro lo Jesenice

(da rittnerbuam.com) – Sabato sera i campioni d´Italia del Renon, nella 7° giornata della Pick Round nella Sky Alps Hockey League, si sono dovuti arrendere a Collalbo allo Jesenice per 2:1. Per i “Buam” è la terza sconfitta nel quarto confronto diretto contro gli sloveni. Inoltre è la prima volta che il Renon perde due partite di fila in campionato.
L´allenatore del Renon Riku Lehtonen stasera ha dovuto rinunciare all infortunato Alexander Eisath. Nel primo periodo le due squadre si sono studiate e non sono mai riuscite a creare azioni pericolose. Poi il Renon ha alzato il ritmo, passando in vantaggio con Oscar Ahlström, che al 18° sfrutta un assist del suo gemello Victor per l 1:0. Per l attaccante svedese è il 20° sigillo stagionale.

Nel periodo centrale il Renon mantiene alta la pressione e crea altre buone occasioni da gol, ma il 20enne portiere ospite Us Zan non si fa superare da Tudin e compagni. Sull´1:0 le due squadre vanno all´ultimo riposo.
Al 42.40 minuti gli ospiti pareggiano. In inferiorità numerica, il difensore Nejc Berlisk sorprende Patrick Killeen e realizza l 1:1. A dodici minuti dalla sirena finale, lo Jesenice ribalta la partita e passa in vantaggio con Marjan Manfreda. Il Renon cerca poi disperatamente il pareggio, ma la difesa slovena resiste fino alla fine e cosi la partita si chiude sul 2:1 per lo Jesenice.
I campioni d´Italia scenderanno di nuovo sul ghiaccio martedì 21 febbraio in trasferta a Lustenau. Il match inizierà alle ore 19.30.

Rittner Buam – HDD Acroni Jesenice 1:2 (1:0, 0:0, 0:2)
Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner; Oscar Ahlström-Janis Sprukts-Victor Ahlström, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Simon Kostner, Hanno Tauferer-Matthias Fauster-Markus Spinell, Christoph Vigl
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

HDD Acroni Jesenice: Us Zan (Rok Stojanovic); Martin Oraze-Nejc Berlisk, Ales Jeklic-Aleksandar Magovac, Gasper Cerkovnik-Luka Kraigher; Jure Sotlar-Nathan DiCasmirro-Eric Pance, Jaka Ankerst-Saso Rajsar-Marjan Manfreda, Tadej Cimzar-Luka Kalan-Zan Jezovsek, Urban Sodja-Sebastijan Hadzic-Gasper Glavic, Marko Tarman
Coach: Nik Zupancic

Arbitri: Miha Bulovec, Turo Virta (Matthias Cristeli, Gregor Rezek)

Reti: 1:0 Oscar Ahlström (17.44), 1:1 Nejc Berlisk (42.40), 1:2 Marjan Manfred (48.38)

About the Author