AHL: il Renon crolla a Lustenau, 7 a 3 il risultato finale

(comun. stampa Rittner Buam) – Comincia nel peggiore dei modi la terza stagione nell’AlpsHockey League per i campioni d’Italia del Renon, che sabatosera si sono dovuti arrendere in trasferta davanti a 600 spettatori al Lustenau, una delle formazioni favorite per la vittoria finale, con il punteggio di 7:3.

Stasera il Renon ha dovuto rinunciare ai suoi giovani attaccanti Kevin Fink e Philipp Pechlaner, entrambi al loro ballo di maturità a Lana. Per il resto, la rosa di Lehtonen si è presentata al gran completo.

La sfida nella Rheinhalle all’inizio era molto equilibrata. I padroni di casa creano di più, però la difesa del Renon tiene. Al 16.14° i „Buam“ sbloccano il match con Andreas Lutz, che segna la prima rete stagionale per la formazione di Collalbo. Però il Lustenau non molla ed a 16 secondi dalla prima sirena pareggia i conti grazie alla rete della loro nuova stella Chris D‘Alvise.

Nel periodo centrale il Renon crolla però incredibilmente e incassa ben sei reti dal Lustenau. Al 25°, il secondo nuovo acquisto austriaco, l‘ex bolzanino Marc-Andre Vallerand, supera Thomas Tragust per il 2:1. Poco dopo il canadese trovadi nuovo il gol e allunga sul 3:1, poi Philip Putnik e capitan Max Wilfan calano la manita. Al 38° è ancora lo strepitosoVallerand a superare l’appena entrato Hannes Treibenreif, completando il suo hattrick. Il Lustenau trova infine con Adis Alagic anche la settima rete.

Nell’ultimo drittel gli austriaci rallentano il ritmo, consentendo al Renon di accorciare le distanze con una doppietta del solito bomber caldarese Alex Frei. Gli altoatesini però non riescono più a recuperare e cosi i padroni di casa si aggiudicano la partita con un netto 7:3. Per il Renon era la prima sconfitta in assoluto contro il Lustenau in AHL, dopo i sei successi ottenuti nelle passate due stagioni. Inoltre la formazione di Lehtonen, da quando gioca nell‘AHL, non ha ancora mai subito una sconfitta così netta.

Il prossimo giovedì 20 settembre, nella seconda giornata di campionato, i ragazzi di Riku Lehtonen saranno impegnati perla prima volta in casa contro l’EC Klagenfurt II. Il match all’Arena Ritten è in programma alle ore 20.

EHC LustenauRittner Buam 7:3 (1:1, 6:0, 0:2)

EHC Lustenau: Maris Jucers (Timo Waldherr); David Slivnik-Jürgen Tschernutter, David Kreuter-PhilippWinzig, Stefan Hrdina-Thomas Auer, Leon Schmeiser-Mattias Adam; Philip Putnik-Dave Labrecque-Marc-Olivier Vallerand, Martin Grabher-Meier-Chris D’Alvise-David König, Johannes Lins-Maximilian Wilfan-PhilippKoczera, Dominik Oberscheider-Adis Alagic-David Franz. Coach: Christian Weber

Rittner Buam: Thomas Tragust (dal 34.10 HannesTreibenreif); Kai Lehtinen-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Imants Lescovs, Radovan Gabri-Andreas Lutz; OlegsSislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Manuel Öhler-Julian Kostner-Stefan Quinz, Adam Giacomuzzi-Alexander Eisath-Markus Spinell. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Daniel Gamper, Oscar Wallner (Julia Kainberger, Alexander Oberhuber)

Reti: 0:1 Andreas Lutz (16.14), 1:1 Chris D‘Alvise (19.44), 2:1 Marc-Andre Vallerand (25.36), 3:1 Marc-Andre Vallerand(28.57), 4:1 Philip Putnik (33.30), 5:1 Max Wilfan (34.09), 6:1 Marc-Andre Vallerand (38.39), 7:1 Adis Alagic (39.42), 7:2 Alex Frei (50.42), 7:3 Alex Frei (58.30)

 

About the Author