Asiago: buona la prima

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Buona la prima per i Leoni di Asiago, che vincono in trasferta contro una squadra giovane ma ricca di entusiasmo e talento. I Giallo Rossi non lasciano scampo ai Red Bull e cominciano nel migliore dei modi una stagione che sarà lunga e difficile.

Barrasso conferma, all’esordio nell’Alps Hockey League 2017/18, la prima linea che ha portato alla conquista dello scorso campionato, Rosa insieme al Top Scorer Bardaro e Pace; il secondo blocco presenta i due nuovi acquisti Marchetti e Naclerio, a completare Magnabosco; terza linea con Tessari, Stevan e Benetti; Quarto blocco Conci, Dal Sasso e Olivero.

Primo tempo che comincia con un buon ritmo, le squadre si affrontano a viso aperto e ci sono continui cambi di fronte. I Giallo Rossi trovano il vantaggio, al 5’ minuto, con un contropiede combinato Olivero – Conci, ed è proprio quest’ultimo a marcare la prima rete della stagione. La reazione dei padroni di casa è buna ma ci pensa Cloutier a negare la gioia del pareggio agli Austriaci. Entrambe le formazioni hanno un’occasione di superiorità numerica, ma gli special team non costruiscono nulla di pericoloso. Al primo intervallo l’Asiago conduce per 1-0.

Secondo periodo ancora caratterizzato dall’equilibrio, le difese controllano bene la situazione anche in inferiorità. Gli attacchi non si muovono in modo ordinato e non creano azioni degne di nota. Uno scontro di gioco mette fuori dal ghiaccio Chad Pietroniro, che esce claudicante al 15’ minuto. Un minuto dopo un assist illuminante di Tessari mette capitan Benetti in condizione di segnare, con un preciso tiro all’incrocio, il gol del raddoppio. Migross alla seconda pausa con il doppio vantaggio.

Ultimi 20 minuti con il Salisburgo che alza il ritmo, costretto ad inseguire. Dopo i primi minuti di equilibrio la Migross subisce la pressione dei padroni di casa, senza riuscire a contrattaccare con efficacia. È ancora Cloutier a togliere le castagne dal fuoco, con interventi sempre precisi e tempestivi. Il terzo gol dei Leoni arriva da una sortita offensiva di Marchetti che, in contropiede, sigla la sua prima rete in Giallo Rosso. I successivi tentativi di accorciare da parte del Salisburgo si infrangono sulla granitica difesa della Migross, che porta a casa la vittoria e l’imbattibilità della propria porta.

Successo importante in trasferta per i campioni in carica, sconfiggendo i Red Bull di Salisburgo, che ricordiamo si sono classificati per i play off la scorsa stagione. È per venerdì prossimo, 21 settembre alle ore 20.30, l’esordio casalingo per Benetti e compagni.

Red Bull Salisburgo – Migross Asiago 0-3 (0-1,  0-1, 0-1)

Formazioni

Red Bull Salisburgo: Wieser Nicolas; Laakso Leevi; Kokkila Jesper; Zimmermann Carl; Wirt Daniel; Eckl Bastian; Rebernig Maximilian; Schmitz Tobias; Witting Samuel; Huber Paul; Lobach Dennis; Klöckl Julian; Nordberg Oliver; Stapelfeldt Paul; Predan Aljaz; Pilloni Yannic; Wallenta Elias Jeronimo; Schütz Justin; Evertsson Casper; Meisaari Valtteri; Feldner Nico

Migross Asiago: Cloutier Frederic ( Longhini Andrea ); Forte Francesco; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Naclerio Mark Allan; Pietroniro Chad; Pietroniro Phil; Conci Davide; Benetti Federico; Gellert Alexander; Marchetti Michele; Bardaro Anthony; Pace Fabrizio; Rosa Marco; Magnabosco Jose Antonio

About the Author