AHL: il Pusteria vince il derby con il Renon, Broncos sensazionali

1B5431FF-EE1C-46EB-84A4-6E454C15490A

di Gabriele Morganti

Si è giocato questa sera un nuovo turno di AHL, che ha visto tra l’altro all’esordio sul ghiaccio il Milano, protagonista in quel di Klagenfurt. Partendo però dalla sfida di Jesenice, non è andata bene all’Asiago che dopo la vittoria di ieri contro il Lustenau, alla prima in casa, ha questa sera commesso un passo falso ed è uscito sconfitto dal ghiaccio sloveno per 2 a 1 all’OT. Per lo Jesenice il gol vittoria lo ha siglato Cimzar a pochi secondi dalla fine del tempo supplementare. Ha vinto di fronte ai mille e più presenti sugli spalti del palazzo di Brunico il Val Pusteria, che per 3 a 2 ha battuto nel derby il Renon, la doppietta di Markus Gander ed il gol decisivo di Oberrauch hanno così regalato il terzo successo filato, e bottino pieno in classifica, ai gialloneri. Un successo roboante è invece arrivato per il Vipiteno che tra le mura amiche ha sconfitto per 7 a 1 il povero Kitzbuhel. E’ stata questa una grande dimostrazione di forza dei Broncos che con le reti di McNally, Mantinger, Felicetti, e le doppiette messe a segno da Sotlar e Just, hanno regalato un grande trionfo al proprio pubblico. Una vittoria invece più sofferta, ed in rimonta, è arrivata per il Cortina, gli Scoiattoli sul ghiaccio di Bregenzerwald erano andati sotto 2 a 0 nel corso del match, ma in seguito, le segnature di Barnabo, Bruneteau, Di Diomete e Vanntinen hanno decisamente capovolto la situazione in favore dei veneti. Ottimo successo anche per il Gherdeina, che è riuscito ad ottenere la prima vittoria del suo campionato contro il difficile avversario rappresentato dal Lubiana: al Pranives i ragazzi di coach Lefebvre si sono imposti per 4 a 3 grazie al gol decisivo di Pitscheiler. Non è andato invece oltre il punto il Milano alla prima contro il KAC II, gli austriaci l’hanno difatti spuntata all’OT per 4 a 3. È stato sconfitto in casa per 9 a 4 il Fassa, caduto sotto i colpi del Lustenau; ed infine ha vinto lo Zell Am See per 2 a 1 al tempo supplementare sul Feldkirch.

La Alps Hockey League tornerà sul ghiaccio domani, il Milano è atteso a Lubiana, sarà questa una trasferta particolarmente impegnativa per i rossoblu.

Risultati sabato 22 settembre

HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey 2-1 OT

EC KAC II – Milano Rossoblu 4-3 OT

EC Bregenzerwald – SG Cortina Hafro 3-4

EK Zeller Eisbaren – FBI VEU Feldkirch 2-1 OT

Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 7-1

HC Fassa Falcons – EHC Alge Elastic Lustenau 4-9

HCPustertal Wolfe – Rittner Buam 3-2

HC Gherdeina valgardena.it – HK Olimpija Ljubjana 4-3

Classifica: PUS 9 punti; WSV 8; ASH 7; EHC, JES, SGC 6; EKZ 5; VEU, KEC 4; RIT, HKO, GHE 3; ECB, KA2 2; MIL 1; RBJ, FAS 0.     

Prossima partita domenica 23 settembre

HK Olimpija Ljubjana – Milano Rossoblu

About the Author