AHL: domani sera il terzo atto delle due semifinali

IMG_2104

Domani sera, sabato 25 marzo, si giocherà gara 3 di queste semifinali. Entrambi le semifinali sono in parità. Nel Cortina rientra dopo la squalifica Nicola Fontanive ma coach Omicioli deve rinunciare a Francesco Adami, squalificato, e Ronny De Zanna, infortunato.  Roster al completo per Asiago e Renon. 

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sabato 25/03 ore 20.30 all’Odegar di Asiago andrà in scena gara 3 delle semifinale tra la Migross Asiago e gli Sloveni dello Jesenice. La serie, al meglio delle cinque partite, è in perfetto equilibrio, entrambe le formazioni hanno vinto nel turno casalingo. Il prossimo match diventa fondamentale, dato che regalerebbe la prima occasione per guadagnare la finale. I vincentini si presentano con il roster completo, sul ghiaccio è prevedibile vedere le linee d’attacco e le coppie di terzini ormai consolidate. Ad una gara 1 dominata con grande autorità è seguita una prestazione in trasferta con luci ed ombre. La squadra ha lottato, è riuscita a segnare 4 gol in trasferta ma di contro ha subito 6 gol, per la prima volta in stagione, ed ha concesso troppe occasioni di Power Play ad una formazione dal buon talento offensivo. Disciplina e grande concentrazione sono le chiavi per non concedere il fianco ad un avversario motivatissimo. Lo Jesenice in casa ha avuto la reazione che ci si poteva attendere, perdere anche gara 2 avrebbe voluto dire abbandonare, con ogni probabilità, la speranza di approdare in finale. Al grande ritmo e presenza fisica ha affiancato anche quella concretezza che era mancata ad Asiago. Complice anche un pizzico di fortuna il bottino offensivo è di tutto riguardo, 5 gol a Cloutier, più un empty net gol, non li aveva mai fatti nessuno. In queste due gare qualche incertezza sembra concederla il ruolo del Golie, nè Us nè Stojanovic hanno impressionato. Con queste premesse è lecito attendarsi la classica partita da Play Off, con grande tensione ed agonismo, il tutto condito da qualche rivalità individuale che comincia ad affiorare. Anche l’Odegar è chiamato a dare il proprio contributo per raggiungere una vittoria quanto mai determinante.


Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – Sabato sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio a Collalbo per affrontare gara 3 della semifinale playoff della Sky Alps Hockey League. I “Buam”, rigenerati dalla vittoria di mercoledì a Cortina, cercano il secondo successo di fila per allungare nella serie, ferma sull’1:1. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Grazie al successo per 5 a 2 ottenuto allo Stadio Olimpico di Cortina, il Renon è tornato in corsa nei playoff contro gli ampezzani, pareggiando la serie sull’1:1. Sabato sera i “Buam” tornano sul ghiaccio, in una partita chiave e da vincere a tutti i costi. Adesso Borgatello e compagni dovranno confermare quanto di buono fatto mercoledì, dove si sono dimostrati una squadra tosta e cinica. “Vincere era molto importante. Abbiamo messo tutto sul ghiaccio, dimostrando tutte le nostre potenzialità. Se continuiamo su questi livelli, possiamo raggiungere la finale”, ammette Alex Frei, autore di una doppietta contro il Cortina. Anche se la serie è nuovamente in parità, il Renon dovrà giocare un’altra grande partita come a Cortina per portarsi sul 2:1. A livello di formazioni, i padroni di casa si presenteranno al gran completo, mentre nel Cortina manca l’infortunato Ronny De Zanna. Ma sabato ci sarà il grande ritorno di Nicola Fontanive. L’attaccante azzurro rientra dopo la squalifica di tre giornate contro il Val Pusteria e vuole subito dimostrare le sue qualità e mettere in difficoltà la linea difensiva del Renon. Nelle due partite contro i “Lupi” pusteresi, Fontanive ha realizzato ben cinque punti, dimostrandosi il pericolo numero 1 per i difensori avversari. La partita all’Arena Ritten verrà diretta dagli arbitri Christoph Sternat e Turo Virta, i giudici di linea saranno Christoph Bärnthaler e Piero Giacomozzi. Il match inizierà alle ore 20.

AHL, gara 3 semifinale playoff (“best of five”) – sabato 25 marzo 2017

Rittner Buam – SG Cortina
serie “Best-of-five” 1:1 (2:4, 5:2)

Migross Asiago – HDD Jesenice
serie “Best-of-five” 1:1 (5:1, 4:6)

About the Author