AHL: Asiago in trasferta a Zell am See

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey torna in Austria per la terza trasferta stagionale, questa volta si recherà a Zell am See per affrontare gli Eisbären domani sera, sabato 29 settembre, alle 19:30.

Barrasso anche per la partita di domani non potrà contare sull’infortunato Chad Pietroniro, ancora fermo ai box per un problema alla caviglia. L’Asiago nelle prime 4 uscite stagionali non è mai rimasto a secco, riuscendo a guadagnare un punto anche nell’unica sconfitta con lo Jesenice, arrivata all’overtime. Al momento la formazione Stellata si trova al secondo posto della classifica alle spalle del Val Pusteria, in vantaggio di 2 punti e a punteggio pieno. I Giallorossi stanno mostrando nei primi incontri un buon gioco di squadra, che ha portato al goal ben 9 marcatori diversi. A guidare la classifica interna c’è Bardaro con 6 punti, seguito da Naclerio e Miglioranzi a 4. Tra i pali Cloutier ha già realizzato uno shutout nella gara inaugurale della stagione e sta parando con una media del 93,8%.

Gli avversari dello Zell am See hanno cambiato molto durante l’estate, inserendo in squadra giocatori con curriculum di tutto rispetto. In attacco sono arrivati i canadesi Oakley e LeBlanc (una presenza in NHL con i Washington Capitals), mentre in difesa, oltre alla conferma dello svedese Widen, si è aggiunto il lettone Selickis. Al momento la squadra degli orsi polari ha totalizzato 5 punti in 3 partite e staziona al 9° posto della classifica. Widen e Wilfan guidano la classifica marcatori interna con 4 punti e sono seguiti da Oakley con 3 punti. A difesa della porta si sono alternati i due goalie Machreich e Frank, entrambi stanno parando con una media del 94,1%, ma il primo ha giocato due partite mentre il secondo ne ha giocata una sola. I Leoni dovranno prestare particolare attenzione al powerplay degli Eisbären, che nelle prime 3 partite ha colpito con una media del 30,8%.

Si comincia domani alle 19.30 alla Eisbärenarena di Zell am See. Troverete gli aggiornamenti sull’andamento della partita sulla nostra pagina facebook e su www.alps.hockey.

About the Author