AHL: il Renon vuole proseguire la striscia positiva contro il Ljubljana

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver battuto ieri sera in casa il Gardena per 5:3, i campioni d’Italia del Renon vogliono proseguire la loro striscia positiva nell’Alps Hockey League anche sabato, nella quinta giornata di campionato, nell’impegnativa trasferta a Lubiana.

La formazione slovena, dopo aver perso due delle prime tre uscite, si è ripresa e ha festeggiato due successi casalinghi di fila, contro Milano (6:0) e Fassa (2:1). Domani il Ljubljanavorrebbe ripetersi anche contro il Renon. I “draghi”, passati l’anno scorso dopo 10 anni di EBEL nell’AHL, ed il Renon si sono affrontati due volte la scorsa stagione: il Renon che ha vinto fuori casa la gara d’andata per 2:0, mentre gli sloveni si sono imposti a Collalbo per 3:2 ai rigori. L’allenatore dei “Buam”, Riku Lehtonen, punterà ancora una volta sulla forza offensiva della sua squadra, che ha già segnato 18 reti, risultato il secondo attacco del campionato dietro solo al Lustenau (22 gol). Da segnalare anche l’ottimo stato di forma di Alex Frei. Il bomber caldarese è partito fortissimo in questa stagione, con cinque gol e tre assist realizzati. Anche ieri contro il Gardena ha segnato una doppietta.

Il match, in programma sabato nella “Hala Tivoli” alle ore 17.30, verrà diretto dagli arbitri Leopold Durchner e Alex Lazzeri, assistiti da Matthias Cristeli e Maximilian Gatol.

Alps Hockey League, 5° giornata, sabato 29 settembre 2018

ore 16.00: Red Bull Juniors – SG Cortina

ore 17.30: HK Olimpija – Rittner Buam

ore 19.00: HC Milano – HDD Jesenice

ore 19.30: EC Kitzbühel – EC Klagenfurt II

ore 19.30: VEU Feldkirch – HC Val Pusteria

ore 19.30: EK Zeller Eisbären – Asiago Hockey

ore 20.30: HC Gherdeina – EHC Lustenau

 

About the Author