SKY AHL: perde il Renon; il Val Gardena protagonista a Bregenzerwald

 

FAssa

di Gabriele Morganti

Si sono giocate questa sera altre partite della Sky AHL: il Renon cade su pista slovena; mentre bene Egna e Val Gardena, trionfanti in Austria.

I Rittner Buam si arrendono con il punteggio finale di 3 a 1 allo Jesenice, ma mantengono comunque la vetta del Master Round. Per i ragazzi di Lehtonen le ostilità iniziano nel peggiore dei modi, sono due le reti siglate nei primi due minuti di gara da parte della formazione padrone di casa che con Magovac e Jezovsek si rende protagonista di una partenza flash. Successivamente i Campioni d’Italia abbozzano una rimonta nel corso del terzo drittel di gara con la segnatura di Frei, ma passa appena qualche secondo e lo Jesenice trova nuovamente il gol, questa volta con Ankerst, e chiude la partita.

Molto bene il Val Gardena che vince in rimonta per 8 a 4 sul Bregenzerwald. Grandissima la serata di Benjamin Kostner, autore di quattro punti (1+3), senz’altro decisivi; non da meno sono Gabriel Vinatzer ed il ceco dalla grande esperienza in patria e non solo Josef Straka, tre punti (1+2) per entrambi; e Val Gardena che quindi, convincendo, trova la sua seconda vittoria in altrettante uscite di post season. Trionfa l’Egna all’OT ai danni del KAC II: il punteggio finale è di 3 a 2 per le Wild Goose che dunque si rialzano dopo la brutta caduta di sabato nel match contro il Vipiteno terminato 7 a 2 per i Broncos, e che grazie a quest’ultimo successo conquistano la momentanea seconda piazza nel girone qualificazione B. A risultare decisiva è la serata di Linus Lundstrom tre punti (2+1), conditi con tanto di game winner per lo svedese. Mentre esce sconfitto tra le mura amiche e con il risultato finale di 5 a 4 in favore del Red Bull Juniors il Fassa, che resta così a quota zero punti nel proprio girone. I Falcons giocano un brutto secondo periodo, con gli austriaci che invece segnano tre reti nei venti minuti di gioco in considerazione e vanno a riposo con un parziale di 4 a 1 in proprio favore. A poco serve dunque alla compagine di coach Ivany la tripletta siglata in serata da Stefan Della Rovere.

La Sky AHL tornerà sabato 4 febbraio con una serata ricca di partite: il Renon ospiterà il Lustenau; l’Asiago se la vedrà in casa contro il Feldkirch; il Val Pusteria giocherà contro lo Jesenice.

Risultati mercoledì 1 febbraio

Master Round

HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam 3-1

Girone Qualificazione A

EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it 4-8

HC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors 4-5

Girone qualificazione B

EC KAC II – HC Neumarkt Riwega 2-3 OT

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 11 punti; HDD SIJ Acroni Jesenice, HC Pustertal Wölfe 8; Migross Supermercati Asiago Hockey 7; EHC Alge Elastic Lustenau 6; FBI VEU Feldkirch 0.

Girone qualificazione A: S. G. Cortina Hafro,, Red Bull Hockey Juniors 9 punti; HC Gherdeina valgardena.it 8; EC Bregenzerwald 3; HC Fassa Falcons 0.

Girone qualificazione B: EK Zeller Eisbären 11 punti; HC Neumarkt Riwega 9; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 7; EC KAC II 1; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 0.

Prossime partite sabato 4 febbraio

Master Round

Rittner Buam – EHC Alge Elastic Lustenau

HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice

Migross Supermercati Asiago Hockey – FBI VEU Feldkirch

Girone qualificazione A 

S. G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it

HC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald

Girone qualificazione B

EK Zeller Eisbären – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbüel – EC KAC II

About the Author