Gherdëina: partita da dimenticare

(comun. stampa HC Gherdëina) – L’HCG non è riuscito a dare continuità alla vittoria contro i Wipptal Broncos e ha subito giovedì sera una sconfitta difficile da spiegare per 6:1 a Klagenfurt.

L’allenatore John Miner ha dovuto nuovamente fare a meno degli infortunati Kevin Schulze e Michael Sölva a Klagenfurt. Paul Hofer ha ricevuto la fiducia in porta. Il 22enne ha avuto molto da fare fin dall’inizio, perché le Furie hanno perso la loro concentrazione dopo lo 0:1. Dopo che diverse occasioni di prima categoria sono rimaste inutilizzate sullo 0:2, le Furie hanno avuto un vero e proprio crollo nel secondo tempo, come già accaduto troppo spesso in questa stagione. Improvvisamente, non ha funzionato più nulla e il KAC si è portato sul 5:0. La partita era decisa, l’HCG non è riuscito a compiere ancora un’impresa. Di conseguenza, Joel Brugnoli & Co. non sono stati in grado di dare seguito alla loro prima vittoria della stagione. Sabato, le Furie cercheranno di rimediare a questa brutta sconfitta contro i Red Bull Juniors in casa alle 19.30.

I punti salienti:

Nei primi minuti, l’HCG preme, ma il gol cade dall’altra parte: le Furie non riescono a far uscire il disco dallo slot, Kramer ringrazia e conclude.

Cristellon e Willeit vengono espulsi nel giro di sei secondi, il KAC ne approfitta e realizza il 2:0 grazie al tiro di Silbar.

Sullo 0:3, gli ospiti lasciano troppo spazio a Lamereiner che con un tiro dallo slot supera l’impotente Hofer. Dopo un tiro di Klassek deviato e un assolo di Kramer, fa spazio a Hannes Stoll.

Samuel Moroder segna l’1:5 nel powerplay su un passaggio di McGowan, ma non cambia l’esito, anche se gli ospiti ritrovano numerose occasioni fino alla fine della partita.
KAC Future Team – HCG 6:1
Gol: 1:0 Kramer (2.50), 2:0 Silbar (8.27), 3:0 Lamereiner (21.55), 4:0 Klassek (25.19), 5:0 Kramer (27.10), 5:1 Moroder (27.10), 6:1 Malle (56.59)

About the Author