SKY AHL: il Fassa vince sugli Adler e sale in dodicesima posizione

di Gabriele Morganti

Si è giocato anche ieri in Sky AHL, con il match di Canazei tra Fassa e Kitzbühel.

La partita è spettacolare e ricca di colpi di scena. I padroni di casa si rendono protagonisti di una partenza col botto, segnano ben tre reti nei primi dodici minuti di gioco, con Castlunger, Bustreo e Di Diomete che insaccano alle spalle di Trelc per il momentaneo 3 a 0 dei Falchi. Nel secondo periodo di gara, il copione cambia drasticamente, le Adler si impossessano della scena e rispondono con ottimi risultati al tentativo di fuga nel punteggio da parte del Fassa: ci pensano Batna, Lenes e Burlin a battere Vallini ed a riportare in parità l’incontro. Successivamente, nel terzo drittel, Manuel De Tos mette nuovamente in vantaggio i suoi Falchi, ma passa qualche minuto e sul finire della partita, la segnatura di Filip Orsagh ristabilisce l’equilibro in pista  e porta all’OT l’incontro. Nel tempo supplementare il più lesto di tutti a trovare la via del gol è Gianluca March che insacca tra l’altro il disco per la prima volta in Sky AHL, il giovane difensore Under 20 italiano, al rientro dall’esperienza in Ungheria con i Campionati del Mondo Juniors Divisione 1B, timbra il cartellino siglando il game winner che permette al Fassa di vincere sul Kitzbühel con il punteggio finale di 5 a 4.

La Sky AHL tornerà sul ghiaccio domani per giocare le sfide tra KAC II e Val Gardena; e Val Pusteria e Red Bull Juniors.

Risultato domenica 18 dicembre

HC Fassa Falcons – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 5:4 ot (3:0; 0:3; 1:1; 1:0)
Goals Fassa: 1:0 Castlunger (1./Sottsas-Bustreo); 2:0 Bustreo (2./Della Rovere-Walker); 3:0 Di Diomete (13./Manning-Castlunger); 4:3 Da Tos (51./Olivero-Bustreo); 5:4 March (61./Walker-Castlunger);
Goals Kitzbühel : 3:1 O. Batna (20./Burlin-Sarkanis); 3:2 Lenes (27./Feix); 3:3 Burlin (29./Sarkanis-Wirl); 4:4 Orsagh (55./Echtler);

Classifica: Rittner Buam 62 punti; HC Pustertal Wölfe 53; FBI VEU Feldkirch 43; HDD SIJ Acroni Jesenice, EHC Alge Elastic Lustenau 42; Migross Supermercati Asiago Hockey 38; S. G. Cortina Hafro 36; EK Zeller Eisbären 32;  HC Neumarkt Riwega 30; Red Bull Hockey Juniors 27; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 26; HC Fassa Falcons 22; EC Bregenzerwald, HC Gherdeina valgardena.it, EC ‘Die Adler’ Kitzbühel 20; EC KAC II12.

Prossime partite martedì 20 dicembre

EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it

HC Pustertal Wölfe – Red Bull Hockey Juniors

About the Author