Qualificazioni Olimpiadi 2022-Gruppo D: la Danimarca va a Pechino; l’Italia perde anche con l’Austria

Ultima giornata a Füssen con ancora in palio la Qualificazione alle prossime Olimpiadi di Pechino 2022.

All’ora di pranzo tocca a Germania e Daninarca affrontarsi per quello che è il match che decide la qualificazione. I tedeschi iniziano all’attacco, hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria, e non è detto che sia sufficiente. Dopo un tempo a reti bianche la Germania al 34esimo è avanti 2 a 0. Ma la Danimarca non si da per vinta e prima del secondo intervallo accorcia. Al 47.58 la Glud impatta per quella che diventerà la rete della gioia, del sogno diventato realtà. La gara finisce ai rigori; la Zorn regala il successo, inutile, alle tedesche.

foq_ger-den_3519

Tocca ad Austria ed Italia chiudere il torneo. La partita inizia nel modo migliore per le azzurre visto che al 3.35 passano in vantaggio con la Furlani. Le austriache non ci stanno e in meno di quattro minuti ribaltano il risultato, Meixner e Weber le marcatrici. Il goal della Fazokas, nel secondo drittel, la doppietta della Matzka e la rete della Trummer, nel terzo, determinano il 6 a 1 finale.

foq_aut-ita_3802

Si chiude così un torneo che ha visto il trionfo, meritato, della Danimarca. L’Italia, anche se ha chiuso all’ultimo posto, ha fatto vedere delle buone cose che fanno ben sperare per il futuro.

Qualificazione Femminile Olimpiadi 2022 – Girone D

Germania – Daninarca 3-2 SO

Italia- Austria 1-6

Classifica: Danimarca 7 punti; Austria 6; Germania 5; Italia 0.

Foto IIHF

About the Author