NHL: sabato di raddoppi oltreoceano

di Miki Faella

Nottata dalle emozioni contrastanti in National Hockey League: han vita facile ad Est sia Tampa Bay sia Boston, ora ad andare in trasferta forte del vantaggio casalingo maturato al pari di Nashville, che ad Ovest passa col fiatone in casa con Colorado, mentre San Jose sbanca il ghiaccio di Anaheim per la seconda volta.

Tampa Bay – New Jersey Devils 5-3 (1-1;4-1;0-1)
Serie 2-0 TBL
Cooper e soci non lasciano spazio ai Devils nel secondo atto all’Amalie Arena, a mandare agli archivi la contesa già poco dopo la metà di gara (5-1) nel segno di Kucherov (1+2) e Killorn (doppietta), con Kinkaid a pagare nuovamente lo sconto dei PO e rispedito in panca da Hynes alla quinta rete subita; le reti di Vatanen e Coleman riducono lo sconto ma Vasilevskiy con 41 interventi porta a casa la seconda W consecutiva, con serie a traslocare sull’Hudson per le due prossime uscite.

Boston – Toronto 7-3 (4-0;1-2;2-1)
Serie 2-0 BOS
Un David Pastrnak in versione extraterreste (3+3!), coadiuvato dal trio Bergeron-Marchand (0+4) e Krug (triplo-assist) spazzano via senza troppi patemi Toronto che, orfano anche di Kadri per squalifica, soccombe sotto i devastanti colpi della truppa di Cassidy, avanti di 4 già dopo soli 15’. Con la serie che si trasferisce in Canada per le due prossime partite, Babcock dovrà decisamente cambiare i dettami contro gli scatenati Bruins, al fine di evitare una clamorosa e precoce eliminazione.

Nashville – Colorado 5-4 (0-1;3-1;2-2)
Serie 2-0 NAS
Col pathos finale Nashville raddoppia su Colorado, a non mollare d’un niente sino agli ultimi istanti: nonostante il divario di esperienza e tecnica sul ghiaccio, i Predators incanalano la partita con un devastante terzo centrale. Ottima la prova del comparto di Laviolette (Fiala 1+1) mentre la difesa lascia qualche piccola perplessità prima dell’approdo a Mile City dove si disputeranno le prossime gare.

Anaheim – San Jose 2-3 (1-2;1-1;0-0)
Serie 2-0 SJS
Altra vittoria esterna degli Sharks, a passare in quel di Anaheim: Sorensen, Couture (1+1) ed Hertl scavano il solco nel giro di 11’ a cavallo della prima sirena, coi Ducks a scagliarsi contro il muro di Jones (28sv), a rendere vano l’assalto dei padroni di casa, ora impegnati allo Shark Tank per cercare di raddrizzare la serie.

About the Author