NHL: Kent Hughes è il nuovo GM degli Habs. I Panthers al comando della NHL

di Fabio Sorini

Tra un rinvio e l’altro la NHL continua ad andare avanti, con diverse partite degne di nota. Ad iniziare dal lunedì sera, dove i Blues battono Nashville grazie alle doppietta di Schenn e Barbashev. A nulla serve il 19esimo goal stagionale di Filip Forsberg. Nonostante i 2 punti messi a referto da Zuccarello e Kaprizov, i Wild perdono agli shootouts il match con Colorado. MVP della serata è sicuramente Rantanen, autore di un goal e del rigore decisivo. I NY Islanders infliggono l’ottava sconfitta consecutiva ai Flyers. Nelson, Cizikas, Beauvillier e Matt Martin battono Philadelphia che trova soltanto una marcatura, con Konecny. Serata storica per Timo Meier: il giocatore di San José segna ben 5 reti nella vittoria degli Sharks sui Kings!

Il martedì si apre con la notizia del nuovo GM in quel di Montreal: sarà l’ex agente Kent Hughes a prendere il posto che fu di Bergevin, licenziato il 28 di Novembre dell’anno scorso. Notte importante anche per Calgary, che interrompe la serie dei Panthers di 9 partite con almeno un punto conquistato. I Flames, grazie anche alla doppietta di Monahan, battono Florida per 5-1. Anche Montreal stessa termina la sua striscia di sconfitte consecutive, grazie alla vittoria per 5-3 sui Dallas Stars. I Texani vengono sconfitti grazie alle 2 marcature messe a referto da Dvorak. Pioggia di goals per Carolina (7-1 in quel di Boston, doppietta di Kotkaniemi) e Tampa (6-4 nella tana dei Kings, 2 reti per Hedman) che continuano la loro marcia verso la post season.

Bella vittoria per i Rangers che, nella partita del mercoledì sera, domano i Toronto Maple Leafs. Al Madison Square Garden, arrivano due doppiette: Reaves e Fox danno un contributo decisivo e fondamentale alle Blueshirts per arrivare a questa vittoria.

Giovedì di fuoco a Boston, dove i Bruins sconfiggono i Capitals per 4-3. Spettacolari le prove di Pastrnak (2 goals) e De Brusk (2 punti). Sorride anche Vegas, che interrompe la striscia di sconfitte consecutive battendo i Canadiens. Dopo il 3-3 dei tre periodi di gioco, la rete di Theodore decide il match. Buio pesto in quel di Edmonton, dove i Panthers demoliscono i padroni di casa. Nel 6-0 finale brillano Barkov (2 goals) e Reinhart (3 punti per lui).

Andando avanti con la settimana, possiamo notare come Sidney Crosby non si fermi mai: nel match del Penguins contro i Blue Jackets realizza una tripletta, permettendo così ai suoi di portare a casa i due punti. Male i New York Rangers che ne prendono 6 a Raleigh. Nonostante il goal di Zibanejad, arrivano i 3 punti di Aho che fanno molto comodo a Carolina. Infine, continuano a vincere i Panthers: questa volta le vittime sono i Canucks, battuti agli shootouts grazie alla marcatura decisiva di Barkov.

Concludiamo il nostro recap con le partite del sabato, tra le quali spicca la Battle of Alberta. Questa volta è Edmonton a uscire vincitore dalla sfida con Calgary, grazie anche ad una doppietta di Draisaitl messa a referto nel terzo drittel. Bene Toronto che batte NY. Gli Islanders si devono arrendere alle marcature di Marner, Engvall e Reilly. Sorridono, infine, anche i Rangers che, al MSG, sconfiggono Arizona: il protagonista della serata è Chris Kreider, autore di una tripletta.

About the Author