Italian Hockey League, Appiano e Pergine pareggiano i conti nelle serie di semifinale

(da italiahockey.com) – Vanno subito in parità le due serie di semifinale in IHL. Dopo le sconfitte di gara-1, Appiano e Pergine si prendono la rivincita su Varese e Caldaro. Vita facile per i pirati che dominano il match con i lombardi, gara spettacolare quella del successo delle linci ai tiri di rigore. Giovedì di nuovo in pista, si andrà avanti almeno fino a sabato quando sono in programma le due gare-4.

I Pirati calano il poker contro il Varese 

Nella tana dei Pirati è l’Appiano a partire forte giocando dei primi minuti di grande pressione. Dopo aver spinto da subito i pirati trovano l’1-0 con un tiro preciso di Maekinen al 7:18, quindi riescono a contenere il tentativo di reazione di un Varese poco pericoloso. Raisanen con una deviazione volante trova anche il bis in chiusura di primo periodo. Nel secondo tempo i lombardi spingono a testa bassa, ma Reinalter non lascia passare nulla, ben aiutato comunque da una difesa dell’Appiano estremamente organizzata. Il 2-0 resta tale fino alla pausa, e al 42:43 è Erlacher a firmare l’importantissimo tris che di fatto azzera le speranze dei mastini di riprenderla. La gara scivola sempre di più tra le mani dell’Appiano, bravo a blindare la sua difesa e firmare il 4-0 definitivo ancora con Maekinen in superiorità numerica. Partita dominata dagli altoatesini che impattano la serie sull’1-1.

Il Pergine espugna Caldaro ai rigori 

Match invece di tutt’altro tono a Caldaro, dove gara-2 con il Pergine regala emozioni a raffica da entrambe le parti. Lemay dopo soli 23 secondi porta avanti le linci, con Berger che al 10:06 trova anche il raddoppio. I lucci però confermano una volta di più di essere squadra da playoff, e nel secondo periodo firmano una grande reazione: tra il 25:44 e il 29:43 Erschbamer, Cappuccio e Selva ribaltano il match sul 3-2. Flessati 40 secondi dopo metà partita impatta a quota 3, ma ancora Cappuccio in chiusura di periodo mette a segno il nuovo vantaggio altaotesino. Occasioni da entrambe le parti, con Lemay che firma la sua doppietta in apertura di terzo periodo per il 4-4, ma tre minuti dopo Marko Virtala rimette avanti il Caldaro. Sotto 5-4 le linci devono dare tutto e ci riescono, ritrovando ancora una volta la parità grazie a Mocellin che al 54:19 rimette tutto in discussione. Match che non si sblocca più fino al 60’, quindi neanche all’overtime le due squadre riescono a sbloccarla e serve così andare ai tiri di rigore. Dopo una lunghissima battaglia è il Pergine ad averla vinta, grazie alla segnatura decisiva di Foltin che regala il successo per 6 a 5 alle Linci.

About the Author