Inline: FINALE SCUDETTO – Sarà “Stella” per Milano? Domani, a Vicenza, terzo appuntamento di Finale con il Quanta pronto a festeggiare il decimo tricolore

(da fisr.it) – La sentite la tensione che c’è nell’aria? Si può toccare con mano, sì, perché siamo alla vigilia di quello che, potenzialmente, potrebbe rivelarsi l’ultimo atto di una stagione che ci ha riservato colpi di scena e sorprese dall’inizio alla fine.

Domani alle 20:00 (diretta FisrTv https://bit.ly/3tQyCX8 ) si torna “subito” in pista per Gara 3 che, viste le due prime sfide, potrebbe assegnare il tricolore 2020-2021. Mettetevi comodi e preparatevi mentalmente a godervi la sfida, perchè Vicenza Milano sono pronte a regalarci l’ennesimo scontro sulla strada che conduce alla vetta della Serie A. I ragazzi di Rigoni possono tentare il colpaccio avendo vinto le prime due gare nella serie, Roffo e i suoi, invece, non hanno più scelte, non hanno più margine di errore. “One shot” direbbero gli americani, i biancorossi se vogliono continuare a sognare devono solo vincere, senza concedere nulla. Sì, perché in Gara 1 i milanesi si sono imposti (a Vicenza) per 4-2, così come in Gara 2, dove dopo una rimonta incredibile l’hanno spuntata all’overtime (a Milano) per 4-3.

E’ indubbiamente il momento della verità, anche perché i Diavoli hanno condotto una stagione veramente sopra le righe, rimanendo imbattuti fino alle finali, dove sono inciampati malamente. La Mc Control deve tornare al successo per non gettare al vento una stagione perfetta, iniziata con grandi ambizioni e proseguita con risultati eccezionali viste le 27 vittorie consecutive inanellate da Sigmund e compagni prima di incepparsi in Gara 1 di Finale. Vicenza deve trovare un successo che, sicuro, garantirebbe nuovo slancio e potrebbe dare il là ad un ribaltone “storico” in quanto mai nessuno è andato a vincersi lo scudetto dopo essere stato sotto 0-2 in Finale.

In casa dei biancorossi sembra esserci la giusta carica emotiva, almeno per quanto traspare dalla parole del bomber AndreaDelfino: << Domani dobbiamo vincere, nulla di più nulla di meno. Abbiamo la possibilità di farlo per come abbiamo giocato Gara 1 e 2, dobbiamo semplicemente rimanere più concentrati ed evitare di fare errori che potrebbero avvantaggiare Milano! I dettagli fanno sempre la differenza e domani la  faranno ancora di più! >>. Dal canto loro i milanesi arrivano invece a questa sfida più compatti e convinti che mai dopo un campionato meno “travolgente” del solito ma piano piano la truppa di Luca Rigoni ha trovato certezze dal Master Round in poi. La compattezza dello spogliatoio c’è, la qualità pure, la vera sfida ora per i milanesi è accantonare le emozioni, giocare con la testa sgombra e senza alcun rilassamento mentale, perchè lo scudetto è vicino, ma può allontanarsi in fretta in caso di (improbabili) cali di tensione. Queste le parole del match winner di Gara 2 Brajan Belcastro: << Siamo consapevoli dell’importanza della partita, sarà una gara difficile perché Vicenza è una squadra forte e perché le partite per chiudere le serie sono sempre le più difficili. Sappiamo che per vincere dobbiamo fare 10 passi in avanti rispetto a gara 2, dobbiamo stare tranquilli e giocare come sappiamo !>>.

Una squadra, la favorita della vigilia, spalle al muro e la squadra più vincente dell’ultimo decennio con l’obiettivo ad un passo. Segnatevi sul calendario il 15 maggio, data di Gara 3, Vicenza ore 20.00. Tutto il resto può venire dopo!

SERIE A – Il programma di Gara 3 (sabato 15.05) 

Ore 20.00 Diavoli Vicenza – Milano Quanta (arbitri Grandini e Ferrini)

Diretta FisrTv  https://bit.ly/3tQyCX8 a partire dalle ore 19.50

Il risultato di Gara 1 (sabato 08.05) 

Diavoli Vicenza – Milano Quanta: 2-4 (pt. 1-1)

Il risultato di Gara 2 (mercoledì 12.05) 

Milano Quanta – Diavoli Vicenza: 4-3 overtime (pt. 1-2; st. 3-3)

Milano conduce la serie 2-0

Il programma delle Finali:

Ev. Gara 4 (mercoledì 19.05) 

Ore 20.30 Milano Quanta – Diavoli Vicenza

Ev. Gara 5 (sabato 22.05) 

Ore 20.00 Diavoli Vicenza – Milano Quanta

L’andamento dei Quarti di Finale:

Diavoli Vicenza (1) – Monleale (8): 7-2 e 9-4. Vicenza vince la serie 2-0

Ferrara (2)– Asiago Vipers (7): 1-4 e 3-5. Asiago vince la serie 2-0

Milano Quanta (3) – Real Torino (6): 4-0 e 7-3. Milano vince la serie 2-0

Ghosts Padova (4) – Cus Verona (5): 8-1 e 7-2. Padova vince la serie 2-0

L’andamento delle Semifinali:

Diavoli Vicenza (1) – Ghosts Padova (4): 8-1; 3-2 e 8-4.

Vicenza vince la serie 3-0

Asiago Vipers (7) – Milano Quanta (3): 1-3; 2-7; 0-3

Milano vince la serie 0-3

Credit foto Vanessa Zenobini

About the Author