IHL-Div. I: pubblicato il regolamento della stagione 2022/23 – Novità Fanano e Gherdeina

Nella giornata di oggi, giovedì 11 agosto, è stato pubblicato il regolamento della stagione 2022/23 della IHL-Divisione I. La regular season parte il giorno 1 ottobre e termina il 26 novembre. Al termine della stagione regolare ci sarà la seconda parte con Master e Regulation Round. Le prime 3 squadre classificate nelle due rispettive conference disputeranno il MASTER ROUND per il miglior piazzamento nella griglia play off, mentre le rimanenti squadre disputeranno il QUALIFICATION ROUND dove le prime due classificate accederanno ai quarti di finale. Sia il Master Round sia il Qualification Round si svolgeranno con la formula andata/ritorno.

Ai Play Off, che si giocheranno al meglio delle tre partite, prenderanno parte le 6 squadre che hanno disputato il MASTER ROUND e le prime due classificate del QUALIFICATION ROUND.

Il campionato dovrà terminare entro il 15 aprile.

Rispetto alla scorsa stagione  ci saranno due novità: Fanano e Gherdeina, mentre ai nastri di partenza mancheranno Milano Bears e HC Bolzano/Trento.

Il girone Ovest sarà composto da: Aosta, Valpellice, Torino, Chiavenna, Old Boys e Fanano mentre il girone Est da Vinschgau, Feltre, Gherdeina, Pinè e Cadore.

Le prime sei squadre, 3 per girone, della regular season parteciperanno insieme a tutte le squadre della IHL alla coppa Italia; le informazioni complete sono nel documento che si può scaricare al link sottostante.

Qui il regolamento completo.

 

About the Author