I Rittner Buam SkyAlps vincono anche la terza sfida stagionale contro il Salisburgo

(comun. stampa Rittner Buam) – Terminata la pausa nazionali, martedì sera i Rittner Buam SkyAlps sono tornati a disputare il Master Round dell‘Alps Hockey League. Nella trasferta a Salisburgo la squadra di coach Tray Tuomie ha vinto 1-3 contro i padroni di casa e si è confermata in testa alla classifica.

LA SINTESI: La sfida dei campioni tra Salisburgo e Rittner Buam SkyAlps inizia con un tira e molla tra le due squadre, ma passano quasi dieci minuti prima che si possa vedere un’occasione vera e propria. Vinzens tenta dalla breve distanza, ma non riesce a superare il goalie del Renon Furlong. Dalla parte opposta va decisamente meglio a Jakob Prast, che entra in possesso del puck nello slot, non indugia e con un tiro secco manda il disco nell’angolo distante (11’12”). Poco dopo gli ospiti devono uscire indenni da un’inferiorità numerica e ci riescono. Sta per finire il primo drittel, quando Krening tenta in backhand, ma manca di poco la porta dei blu-rossi (18°). Anche la conclusione di Quinz non trova la porta (20°). Così i primi 20 minuti terminano con gli altoatesini in leggero vantaggio.

Ma nel drittel centrale i campioni d’Austria passano al contrattacco. In un primo momento ai salisburghesi viene negata la gioia del gol al termine di una rapida azione offensiva (22°), poi Vinzens ristabilisce il pareggio al 26° minuto. Anche in seguito la squadra di casa è più attiva e questo si riflette in modo evidente sulla statistica dei tiri in porta (14-8). Nel secondo drittel i Rittner Buam sono troppo inoffensivi in attacco.

La musica cambia nel drittel conclusivo, con i Rittner Buam SkyAlps che mettono le cose in chiaro in due occasioni. Dopo soli 29 secondi dalla ripresa Kevin Fink, in superiorità numerica, spinge il puck oltre la linea di porta, mentre al 45° minuto Max Coatta realizza il suo 24° gol stagionale che stabilisce l’1-3 decisivo. Il Salisburgo cerca di reagire e nei minuti conclusivi toglie dal ghiaccio il goalie, ma il risultato non cambia: martedì grasso il Renon ottiene la terza vittoria nel terzo incontro stagionale con i Red Bull Hockey Juniors. La squadra di coach Teemu Levijoki non dovrà aspettare a lungo per una rivincita, dato che il Renon e il Salisburgo si affronteranno di nuovo giovedì.
Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps 1-3 (0-1, 1-0, 0-2)
Reti: 0-1 Jakob Prast (11’12”), 1-1 Vinzens (25’17”), 1-2 Kevin Fink (40’29”/PP), 1-3 Max Coatta (44’47”/PP)

Classifica Master Round: Renon 16 punti; Vipiteno, Red Bulls Juniors, EK Die Zeller Eisbären, Cortina 10; EC Bregenzerwald 5

About the Author