HCG: vittoria schiacciante contro il Linz

(comun. stampa HCG) – L’HCG ha vinto l’ultima partita prima della sosta nazionale. Le Furie hanno battuto in modo netto per 6:1 gli Steel Wings Linz.

L’allenatore John Miner ha dovuto fare a meno di Joel Brugnoli per la partita casalinga. In porta c’era ancora Paul Hofer. La squadra di casa è entrata lentamente in partita e ha faticato a generare occasioni da gol nel primo tempo. Il power play, però, funzionava benissimo: l’HCG ha segnato quattro gol nelle prime cinque superiorità numeriche. Allo stesso tempo, Diego Glück & Co. hanno annullato tutti e cinque i power play degli avversari. Gli special team si sono quindi rivelati il fattore decisivo. Ora inizia una sosta nazionale di dodici giorni prima della prossima partita, giovedì 15 febbraio, in casa contro lo Jesenice (20:30).

I momenti salienti:

Sono passati 13 minuti quando Brad McGowan ruba il disco all’avversario e vede Yuri Cristellon posizionato davanti alla porta, che con un tiro secco porta in vantaggio la sua squadra.

Nel secondo periodo, McGowan passa ad Anthony DeLuca in power play, che aggira splendidamente un avversario e colpisce l’angolino con precisione millimetrica.

Dopo che Haiböck punisce una disattenzione, Leo Messner ha successo dall’altra parte con un tiro dalla distanza ben piazzato – 3:1.

DeLuca completa la sua tripletta prima della fine del secondo tempo. Prima, il canadese affonda un tiro al volo in power play e poco dopo sfrutta un rigore.

L’HCG allunga il suo vantaggio nel periodo finale con Yuri Cristellon: Il 23enne segna dopo un rimbalzo in power play.
HCG – Steel Wings Linz 6:1
Gol: 1:0 Cristellon (13.02), 2:0 DeLuca (22.42), 2:1 Haiböck (32.15), 3:1 Messner (35.45), 4:1 DeLuca (37.43), 5:1 DeLuca (39.35), 6:1 Cristellon (46.45)

About the Author