AlpsHL: i fratelli Pietroniro al centro del mercato
(comun. stampa AlpsHL) – La SG Cortina Hafro ha annunciato l’ingaggio di Kris Pietroniro. Ma non c’è solo questa novità che riguarda i Pietroniro. Anche altri due fratelli Pietroniro, Chad e Massimo, hanno trovato un’altra squadra unendosi all’HC Meran/o. Anche diversi altri club hanno annunciato alcune decisioni di mercato negli ultimi giorni.
Il difensore Kris Pietroniro è arrivato in Italia nel 2021 e ha giocato due anni con i Fassa Falcons. La scorsa stagione, il 23enne era sotto contratto con l’HCB Südtirol Alperia, squadra della win2day ICE Hockey League, e ha giocato anche alcune partite per l’HC Meran/o. Kris Pietroniro ha ottenuto 42 punti in 77 partite di Alps Hockey League. Inoltre, il club ha prolungato i contratti con Riccardo Lacedelli e Gabriele Parini.
Jayson Ren si unisce all’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. L’attaccante 21enne ha giocato l’ultima volta con l’EHC Winterthur nella Swiss League. Per il nativo della Svizzera si tratta del suo primo club all’estero.
L’Hockey Club Gardena ha ingaggiato il difensore canadese Karter Prosofsky. Per il 20enne, il Gherdeina è la prima tappa in Europa. Nelle ultime stagioni ha giocato nella WHL nordamericana.
Chad e Massimo Pietroniro si sono uniti all’HC Meran/o. Il 28enne Chad, proveniente dal Cardiff, squadra di EIHL, ha già disputato cinque stagioni di Alps Hockey League con Asiago e Cortina. Anche Massimo, 21 anni, conosce il campionato grazie a una stagione con i Fassa Falcons. Inoltre, Daniel Gellon è stato riconfermato dai bianconeri.
La neonata formazione del KHL Sisak ha ingaggiato il 20enne croato Karlo Marinković. Nella stagione 2023/24 l’attaccante ha giocato 11 partite in AHL con Jesenice. La squadra croata ha aggiunto al proprio roster anche il canadese Carson Brière. L’attaccante ha giocato l’ultima volta in Francia, dove è stato compagno di squadra di Vilim Rosandic, che si è già unito al Sisak. La squadra croata ha inoltre prolungato il contratto di Niko Cavlovic.
Josef Flick è l’ultima novità dell’EK Zeller Eisbären. Il difensore 19enne si trasferisce dal club degli Spusu Vienna Capitals a Zell am See per la prossima stagione. I salisburghesi sono uno dei team con cui collaborano i viennesi.
Quattro giocatori restano ai Wipptal Broncos Weihenstephan: Johannes Gschnitzer, Connor Sanvido, Bryson Cianfrone e Alessio Niccolai hanno firmato un prolungamento del contratto.
Marcel Wohlmuth entra nella sua seconda stagione con l’EC Bregenzerwald. In precedenza il difensore ha giocato nelle giovanili dell’HC TIWAG Innsbruck e per tre anni in Svezia. Nella scorsa stagione, il 22enne ha collezionato 23 presenze in AHL.