Continua il tour-de-force sotto le feste – Asiago, Salisburgo e Innsbruck tra 2023 e 2024

(comun. stampa HCB) – Dopo 16 vittorie in 18 partite, l’HCB Alto Adige Alperia vuole continuare la sua marcia verso il consolidamento della Top Six e i piani alti della classifica. A cavallo tra il 2023 e il 2024 i biancorossi si ritroveranno a giocare tre partite: prima le due trasferte ad Asiago e Salisburgo, poi in casa contro l’Innsbruck per festeggiare il nuovo anno.

PH-HCBFOXES-ASH-vs-HCB.jpeg-1

Si torna all’Odegar
Giovedì 28 dicembre, alle ore 19:45, andrà in scena all’Odegar il terzo “Grande Classico” stagionale contro la Supermercati Migross Asiago. La sfida sarà trasmessa in diretta su VB33. Gli stellati faticano a dare continuità ai loro risultati e stazionano al momento al penultimo posto in graduatoria, con 28 punti e la peggior difesa della lega (114 goal subiti), con sei punti di distacco dalla zona pre-playoff. Proprio per questo la truppa allenata da coach Barrasso scenderà sul ghiaccio con il coltello tra i denti alla ricerca di punti preziosi per la classifica.
Nei due precedenti stagionali il Bolzano ha ottenuto due successi: il 24 settembre ad Asiago era arrivata la prima vittoria stagionale grazie a un netto 3 a 0, il 25 ottobre invece un match equilibrato si era chiuso per 4 a 3 con la rete all’overtime di Mike Halmo.

Il 2023 termina a Salisburgo
La terza riedizione della finale 2023 andrà in scena sabato 30 dicembre, alle ore 19:15, all’Eisarena di Salisburgo. I Red Bulls sono al momento una delle contendenti alle posizioni di vertice: i Foxes hanno messo nel mirino proprio la compagine della città di Mozart, che occupa al momento il quarto posto con due punti di vantaggio su Frank e compagni. Un match sempre appassionante, con gli austriaci che sono alla ricerca di una reazione dopo aver perso quattro delle ultime cinque partite. Un successo per parte nei due precedenti: il 15 ottobre i Red Bulls vinsero per 6 a 3 tra le mura di casa, il 3 novembre invece fu il primo shutout in ICEHL di Gianluca Vallini a garantire il 3 a 0 al Bolzano.

Alla Sparkasse Arena per festeggiare l’anno nuovo
Lunedì 1° gennaio, alle ore 19:45, si prevede il pubblico delle grandi occasioni per il derby del Brennero contro l’HC TIWAG Innsbruck. I tirolesi sono pienamente invischiati nella lotta per la Top Six, a quota 47 punti insieme a VSV e Val Pusteria. Uno scontro diretto quindi per il Bolzano, che dovrà cercare di raccogliere ancora una volta punti cruciali. Nonostante i risultati altalenanti, i vicini d’Oltrebrennero sono stati capaci nell’ultima giornata di superare il Linz a domicilio, dimostrando quindi di essere una formazione in crescita.
Anche in questo caso, Bolzano e Innsbruck si sono affrontati già due volte in stagione: al “season opener” del 15 settembre, alla TIWAG Arena, gli austriaci avevano vinto per 5 a 1, i Foxes si erano invece presi la rivincita tra le mura di casa il 24 novembre, prendendosi i tre punti grazie a un 4 a 2.

Casa Bolzano
Grande fiducia e roster quasi al completo per coach Glen Hanlon, che dovrà rinunciare al solo Tyler Sikura, ancora in Canada per problemi famigliari.

Foto Vanna Antonello

About the Author