Concluso il primo camp estivo G.I.S. Goalie Icehockey School

Si è concluso martedì, 14/06/2016, il primo camp estivo che si è tenuto alla Würth Arena a Egna.

La partecipazione è stata notevole, 39 portieri dagli 8 ai 17 anni che si sono allenati una volta alla settimana per ben 10 sessioni. Per tener alto il livello degli allenamenti i portieri sono stati suddivisi in tre gruppi a seconda dell’età. Gli allenamenti si sono svolti sia sul ghiaccio che a secco in modo da potenziare al meglio le capacità tecniche e fisiche dei ragazzi. Come assoluta novità sono state organizzate inoltre due conferenze per i genitori: Valentin Piffrader ha esposto le sue teorie sull’allenamento mentale e Tobias Graf sulla fisioterapia.

jpg20160412_483Gli allenatori, nonché organizzatori, Alex Tomasi, Igor Quagliato, Simon Fabris e Thomas Tragust sono stati molto contenti del duro lavoro e impegno dei ragazzi e dei miglioramenti ottenuti da ogni singolo portiere.

Chiuso questo capitolo volgiamo ora lo sguardo alla stagione invernale ed alla prossima estate.

G.I.S., la prima scuola di hockey dedicata esclusivamente ai portieri, vuole trasferire negli allenamenti tutta l`esperienza accumulata negli anni dai suoi allenatori offrendo così ai giovani portieri la possibilità di jpg20160607_284migliorare le proprie capacità tecniche, tattiche, fisiche e mentali.

In futuro si prevede di ampliare la gamma dei camp ai quali potranno partecipare anche portieri fuori regione.

L’estate è ancora lunga, infatti gli allenatori G.I.S. saranno anche presenti al Corso Portieri a Pinè!

About the Author