AlpsHL: scontro top per l’ultima giornata del 2021

(comun. stampa AlpsHL) – Per le coincidenze del calendario, l’ultima giornata del 2021 mette di fronte la prima contro la seconda nella Alps Hockey League. I Rittner Buam hanno un conto in sospeso con il leader della lega dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice, essendo stati sconfitti nel primo incontro della stagione per 2:8. Inoltre, sono previste altre quattro partite per la fine dell’anno. Il Vipiteno torna a giocare in casa e probabile esordio del nuovo acquisto Lucas Chiodo. L’Asiago del nuovo coach Barrasso attende lo Zell am See mentre il Merano ospita Kitzbuhel. Si ricorda che questa sera si svolgerà un unico match con il ritorno al gioco, dopo più di un mese di assenza, dell’EC Bregenzerwald contro il Fassa (presso il Messestadion di Dornbirn). L’ECB si trova attualmente al 5° posto in classifica dopo che dal 28 dicembre è stata introdotta la media punti per determinare la classifica. Match, quindi, che si annuncia molto intenso con i Falcons trentini (attualmente 8°) che cercano un posto nel Master Round e che sono reduci dalla settima vittoria consecutiva dopo il 4:0 con cui hanno liquidato il Gherdeina nel derby ladino.

Alps Hockey League, Th, 30.12.2021:

EHC Lustenau – BEMER VEU Feldkirch, ore 18:30
Arbitri: HUBER A., LEHNER, Huber J., Moidl,

Il BEMER VEU Feldkirch ha ottenuto un bel risultato, martedì, a sorpresa, sconfiggendo il Ritten secondo in classifica. Nell’ultimo periodo, l’attuale penultima della Alps Hockey League ha innestato una marcia in più vincendo 4 delle ultime 3 sfide . Nel derby del Vorarlberg contro il Lustenau, il Feldkirch vuole ora dare un seguito. Il Lustenau è una delle migliori squadre del campionato con un piazzamento nella top-4, ma recentemente ha subito tre sconfitte di fila. Anche il primo derby della stagione è andato al Feldkirch per 3:2.

HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam, ore 19:00
Arbitri: PAHOR, REZEK, Pötscher, Schweighofer

Il 2021 si chiuderà con il duello al vertice assoluto tra l’HDD SIJ Acroni Jesenice ed i Rittner Buam. Jesenice parte come leader della classifica nell’incontro al vertice mentre il Ritten è il primo inseguitore degli sloveni. Mentre i Buam hanno subito una sconfitta il 28 dicembre contro il Feldkirch, penultima della Alps Hockey League, il team sloveno è imbattuto da sei partite di campionato. Il primo duello di questa stagione è andato chiaramente a favore dei Red Steelers con un perentorio 8:2 alla Ritten Arena. Erik Pance, uno dei migliori top-scorer di tutto il torneo, ha realizzato una doppietta in quell’occasione. Il Renon potrà disporre di Philipp Pechlaner che ha scontato le due giornate di squalifica dopo la penalità partita rimediata a Lustenau prima di Natale. Da verificare le presenze di Lang e Frei che erano assenti nell’ultimo match contro il VEU. In casa Jesenice ancora assente il portiere titolare Oscar Froberg che si è infortunato il 2 dicembre nel match in Val Gardena.

Wipptal Broncos Weihenstephan – Steel Wings Linz, ore 20:00
Arbitri: EGGER, HOLZER, Eisl, Rinke

Mentre i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno dovuto subire una doppia sconfitta nelle loro prime due partite dopo Natale, le Steel Wings Linz hanno festeggiato, martedì. un successo sulla matricola dell’HC Meran/o. Se il team dell’Alta Austria riuscirà ad espugnare la nuova struttura dell’Alta Val d’Isarco, le Steel Wings potrebbero già avvicinarsi ai Broncos in classifica. Tuttavia, nei cinque precedenti scontri diretti tra le due compagini, la formazione di Linz non ha ancora ottenuto un solo successo. Nel primo incontro di questa stagione, il Vipiteno ha ottenuto una vittoria per 4:2. Con buona probabilità, esordio del nuovo acquisto Lucas Chiodo (ex Fassa) che darà più consistenza all’attacco dei Broncos e chiamato a sostituire lo svedese Johan Lorraine. Per il team altoatesino da verificare le presenze di Cianfrone, Eisendle, Hasler ed Erlacher.

HC Meran/o Pircher – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, ore 20:30
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Holzer, Telesklav,

Con HC Meran/o e EC Die Adler Kitzbühel si incontrano due squadre che hanno avuto un cammino in flessione nelle ultime settimane e con il Master Round che si allontana sempre di più. Le Aquile (quelle bianconere) hanno perso le ultime tre partite, mentre le Aquile del Tirolo hanno incassato già quattro sconfitte di fila. Il 28 dicembre, tuttavia, gli austriaci sono stati sconfitti solo al termine del supplementare dall’Asiago. Nel primo incontro stagionale, Merano/o ha vinto nettamente per 7:3 contro il Kitzbuhel grazie ad un sostanzioso terzo tempo.

Migross Supermercati Asiago Hockey – EK Die Zeller Eisbären 20:30
Arbitri: LESNIAK, PODLESNIK, Puff, Sno

Il team austriaco dell’ EK Zeller Polar Bears ha registrato due vittorie di recente, consolidando un posto tra le prime 10 squadre della Alps Hockey League. L’Asiago, invece, è una delle tre formazioni della Alps con una media punti superiore a 2.0, ponendosi a breve distanza dal secondo posto dei Rittner Buam. Un successo pieno giovedì potrebbe già essere sufficiente per il secondo posto. Dopo il suo nuovo esordio in Austria, coach Tom Barrasso è pronto anche alla prima stagionale all’Odegar. I giallorossi, infatti,  sono reduci dalla sofferta vittoria di Kitzbühel con il goal decisivo, a pochi secondi dalla fine dell’overtime, di Steven Iacobellis. Sempre nell’ultima sfida, Salinitri ha realizzato un hat-trick.

About the Author