AlpsHL: jesenice e Cortina vincono ai rigori

(comun. stampa AlpsHL) – Martedì si sono giocate due partite nella Alps Hockey League. Sia l’HDD SIJ Acroni Jesenice che la S.G. Cortina Hafro hanno vinto per 3:2 dopo gli shootout. Entrambe le squadre, rispettivamente contro HK RST Pellet Celje e EC Bregenzerwald, erano ancora in svantaggio fino a pochi minuti dalla fine del terzo periodo.

La S.G. Cortina Hafro è riuscito a pareggiare uno 0:2 all’EC Bregenzerwald negli ultimi cinque minuti e mezzo di gioco. Alla fine, la squadra quarta in classifica ha vinto 3:2 dopo gli shootout contro la squadra sesta in classifica con gli austriaci che hanno fallito il sorpasso agli ampezzani. Il Bregenzerwald si è prima portato in vantaggio per 2:0 grazie a due gol di Julian Zwerger al 26° minuto e al 54° minuto. Tuttavia, gli ospiti biancocelesti hanno reagito ancora una volta e sono riusciti a ridurre rapidamente il punteggio a 1:2 grazie a capitan Francesco Adami in power play. Gregory Di Tomaso ha segnato il pareggio a due minuti dalla fine della partita. Il difensore ha anche segnato il rigore decisivo per dare al Cortina la quinta vittoria consecutiva. Il Bregenzerwald, invece, è stato sconfitto sul ghiaccio di Dornbirn per la prima volta in questa stagione.

Lo Jesenice ribalta la partita di Celje
Nel secondo duello sloveno tra la neopromossa HK RST Pellet Celje e l’HDD SIJ Acroni Jesenice, il Celje, quindicesimo in classifica, è stato lontano solo tre minuti e mezzo a finalizzare un colpaccio contro i connazionali nonché Campioni in carica della Alps. Fino al 57° minuto dell’incontro, la squadra di casa conduceva per 2:1. Alla fine, però, il favorito Jesenice ha prevalso per 3:2 dopo gli shootout. Dopo la netta vittoria casalinga per 6:1 all’inizio della stagione, i Red Steelers sono riusciti così a vincere anche il secondo duello stagionale contro il Celje. Lo JES è ancora al secondo posto in classifica e si trova ora a tre punti dalla capolista Zell am Zee. A Celje, lo Jesenice era già in svantaggio dopo cinque minuti e mezzo. Sebbene gli ospiti siano riusciti a rispondere rapidamente, la squadra di casa è tornata in vantaggio al 16° minuto. Il risultato è rimasto di 2:1 per la matricola della Alps fino a tre minuti e mezzo dalla fine della partita, prima che Gasper Sersen segnasse in powerplay per il pareggio degli ospiti e scongiurare una sconfitta piena nel derby sloveno. Nell’overtime che è seguito, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare il goal decisivo. Agli shootout è stato infine il capocannoniere dello JES, Zan Jezovsek, a segnare il rigore decisivo.

Alps Hockey League | 24.10.2023:
HK RST Pellet Celje – HDD SIJ Acroni Jesenice 2:3/SO (2:1, 0:0, 0:1)
Referees: FAJDIGA, WIDMANN, Bergant, Pötscher. | Spectators: 350
Goals HKC: 1:0 Bernard J. (6. Sojer M. – Kepic A.), 2:1 Pecnik J. (16. Bernard J. – Jenko J.)
Goals JES: 1:1 Planko D. (9. Logar M.), 2:2 Sersen G. (57. Selan M. – Jezovsek Z.), 2:3 Jezovsek Z. (65./SO)

EC Bregenzerwald – S.G. Cortina Hafro 2:3/SO (0:0, 1:0, 1:2)
Referees: HOLZER T., SCHAUER, Jäger, Matthey. | Spectators: 351
Goals ECB: 1:0 Zwerger J. (26. Ossipov R. – Ranftl F.), 2:0 Zwerger J. (54. Embrich E. – Lipsbergs R.)
Goals SGC: 2:1 Adami F. (55. /PP1 De Zanna R. – Di Tomaso G.), 2:2 Di Tomaso G. (58. Seed J. – De Zanna R.), 2:3 Di Tomaso G. (65./SO)

About the Author