AlpsHL: iniziano i quarti di finale

(comun. stampa AlpsHL) – Le prime partite dei quarti di finale della Alps Hockey League sono in programma martedì. I vincitori della stagione regolare e del Master Round dei Rittner Buam SkyAlps affronteranno l’EC Bregenzerwald. La finalista dello scorso anno, la S.G. Cortina Hafro, se la vedrà con l’HC Meran/o Pircher nell’unico scontro tra italiane. Inoltre, i Red Bull Hockey Juniors e l’Hockey Unterland Cavaliers si affronteranno per la rivincita visto che lo scorso anno gli austriaci hanno eliminato in quattro gare e sempre ai quarti i Cavaliers alla ricerca, quindi, del loro primo successo in una gara playoff. I Wipptal Broncos Weihenstephan incontreranno l’ EK Die Zeller Eisbären. Tutte le serie si giocano in modalità “best-of-7”. Tutte le partite della postseason sono disponibili in livestream su valcome.tv. Con il “Playoff Pass”, tutti gli incontri dei playoff, dai quarti di finale fino al match decisivo per l’assegnazione della ottava stagione Alps, possono essere viste in streaming al costo di 50 euro.

Alps Hockey League | 05.03.2024 | Quarti di finale 1:
Mar, 05.03.2024, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: KAINBERGER, LAZZERI, De Zordo, Eisl. | >> valcome.tv <<
I Red Bull Hockey Juniors affronteranno l’ Hockey Unterland Cavaliers nei quarti di finale, come nella scorsa stagione. Allora gli Juniors vinsero per 4:0, ma in due partite riuscirono a decidere la partita solo ai tempi supplementari. Si tratta della quarta apparizione ai quarti di finale per l’attuale campione austriaco della AHL e della seconda qualificazione ai quarti di finale per i Cavaliers alla loro seconda stagione nella AHL. Nei Pre-Playoff, la squadra di Egna ha battuto il Gherdeina per 2 a 0. Gli Juniors hanno concluso il Master Round al terzo posto. Negli scontri diretti di questo attuale torneo, i Red Bull Hockey Juniors hanno vinto entrambi i duelli stagionali. Complessivamente, gli Young Bulls hanno un netto vantaggio di 9:1 negli scontri diretti in due stagioni contro la formazione della Bassa Atesina.

Mar, 05.03.2024, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: HLAVATY, VOICAN, Moidl, Weiss. | >> valcome.tv <<
I Wipptal Broncos Weihenstephan, quarti in classifica, non hanno potuto scegliere l’avversario per i quarti di finale e devono quindi vedersela con l’EK Die Zeller Eisbären. Per i Broncos si tratta della quarta qualificazione consecutiva ai playoff e della quinta nella storia della AHL. Tuttavia, gli altoatesini non hanno mai raggiunto le semifinali. Lo Zell am See è per la seconda volta nei quarti di finale della Alps Hockey League. Nella stagione 2021/22, la formazione salisburghese ha perso di stretta misura per 2:3 contro l’EHC Lustenau. Nessuna delle due squadre è stata in forma di recente, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite. La scorsa settimana, tuttavia, gli “Orsi Polari” sono stati ancora attivi sul mercato dei trasferimenti e hanno rafforzato la loro squadra per la fase decisiva della stagione con Jacob Pfeffer dai Moser Medical Graz99ers, oltre a Niki Hartl, Bernhard Posch e Mathias Böhm dagli Spusu Vienna Capitals. Lo Zell am See ha vinto tre dei quattro incontri con il Vipiteno in questa stagione. Complessivamente, la squadra salisburghese è in vantaggio negli scontri diretti per 11 a 9.

Mar, 05.03.2024, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald
Arbitri: BAJT, SCHAUER, Jeram, Seewald J. | >> valcome.tv <<
I Rittner Buam SkyAlps, campioni del Master Round, sono stati la prima squadra a scegliere l’avversario per i quarti di finale ed hanno scelto la sesta classificata del Master Round, l’EC Bregenzerwald. Mentre l’ECB è per la prima volta ai quarti di finale della Alps Hockey League, per il Renon si tratta della sesta apparizione ai quarti di finale. Gli altoatesini hanno concluso la Regular Season al primo posto per la prima volta dalla stagione 2016/17. Allora si laurearono addirittura campioni della AHL per l’unica volta fino ad oggi. Nella stagione in corso, i “Buam” hanno vinto tre dei quattro incontri con la squadra del Vorarlberg. Il RIT conduce gli H2H per un totale di 13:5 e l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato il 22 febbraio a Collalbo. La squadra di casa ha prevalso di stretta misura per 4:3. Si è trattata di una delle dieci vittorie consecutive del Renon in tutte le competizioni. Il Bregenzerwald non ha vinto nessuna delle ultime tre partite.

Mar, 05.03.2024, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BULOVEC, REZEK, Bergant, Cristeli. | >> valcome.tv <<
Nell’ultimo quarto di questa prima tornata dei playoff si affronteranno i finalisti dell’anno scorso, la S.G. Cortina Hafro, ed una delle novità dei quarti di finale, l’HC Meran/o Pircher. L’HCM ha battuto il Kitzbühel per 2:1 nei pre-playoff. Pascal Brunner ha segnato il gol decisivo a tre minuti dalla fine del terzo periodo. Il Cortina ha concluso il Master Round al secondo posto, il miglior risultato di sempre degli ampezzani per quanto riguarda il Master Round nella Alps Hockey League. Complessivamente, si tratta della sesta apparizione ai quarti di finale per i biancocelesti, che hanno vinto uno dei due duelli con il Merano in questa stagione. Complessivamente, l’SGC è in vantaggio negli scontri diretti per 4:2.

È disponibile lo streaming del “Playoff Pass
Tutte le partite della postseason possono essere viste in livestream su valcome.tv. Con il “Playoff Pass”, tutte le partite, dai quarti di finale alla finale che assegnerà il titolo Alps, possono essere viste in streaming per 50 euro. Il costo del “biglietto singolo” è di 7,50 euro. >> Al pass per i playoff <<

About the Author