AlpsHL: il Cortina per la gloria, il Renon alla caccia del primo match point

(comun. stampa AlpsHL) – Dopo che martedì Red Bull Hockey Juniors e HDD SIJ Acroni Jesenice sono state le prime squadre ad accedere alle semifinali della Alps Hockey League, giovedì la S.G. Cortina Hafro potrebbe essere la terza formazione a staccare il biglietto per le semifinali. Nel duello tra i Rittner Buam e l’EC die Stadtwerke Kitzbühel Adler c’è in palio il primo match point della serie “best-of-seven” dei quarti di finale.

Gio, 16.03.2023, ore 20:00: S.G. Cortina Hafro – EHC Lustenau
Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Cristeli, Rinker. |> PPV-LIVESTREAM <<
Situazione della serie “best-of-7”: 3:1

Dopo che la squadra di casa ha prevalso in ognuna delle prime tre partite della serie tra Cortina e Lustenau, gli ampezzani sono riusciti a colpire nella quarta sfida per la prima volta in questa serie come team ospite, portandosi sul 3-1. Giovedì la compagine quarta classificata nella regular season avrà la possibilità di assicurarsi un posto in semifinale davanti al pubblico dell’Olimpico. Le due avversarie si sono affrontate sei volte in questa stagione, con i veneti che hanno avuto la meglio cinque volte. Tuttavia, il 6:1 di martedì non è stata la vittoria più alta della stagione. Nel secondo incontro dell’attuale campionato – allora ancora in regular season – il team di coach Giorgio De Bettin ha conquistato un successo per 8:1. Per i campioni d’Italia si tratterebbe della prima apparizione in semifinale dalla stagione 2016/17 della AHL. Sarà sempre assente Marco Sanna.

Gio, 16.03.2023, ore 20:30: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LAZZERI, SCHAUER, Fleischmann, Seewald J. |>> PPV-LIVESTREAM <<
Situazione della serie “best-of-7”: 2:2

I Rittner Buam hanno lottato per raggiungere un pareggio per 2-2 nella serie dei quarti di finale “best-of-seven” contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel martedì. In questo incontro, i portieri sono stati particolarmente convincenti, non concedendo nessun gol nei tempi regolamentari. Mentre il portiere del Kitzbühel, Paul Mocher, ha prontamente convinto alla sua prima apparizione nei playoff di questa stagione, per il goalie del Renon, Hayden Hawkey, si tratta già del secondo shutout in questa serie e del quarto in totale da quando è arrivato a settembre a Collalbo e calcolando anche un lungo infortunio autunnale. In totale, tre delle quattro partite di questa serie sono state decise con uno shutout. Mentre i primi tre duelli sono stati piuttosto chiari sull’andamento della gara e chi ne fosse il vincitore, nel quarto incontro è stato segnato un solo gol dopo 63 minuti. Match fondamentale per l’economia della serie. Chi vince, sabato potrà chiudere la serie in caso di ulteriore vittoria.

About the Author