AlpsHL: DERBY TRA MERANO E GHERDEINA NELLA LOTTA PER I PRE-PLAYOFF | IHL – SERIE A: GARA 3 DI FINALE A COLLALBO. SI ASSEGNA LO SCUDETTO TRA RENON E CORTINA

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato, nell’unica partita del Master Round, lo sfortunato EK Zeller Eisbären affronterà l’EC Bregenzerwald, ultimo in classifica. Il vincitore di questo duello si ritrova improvvisamente in mezzo alla lotta per i primi posti. Inoltre, nei turni di qualificazione sono in programma quattro importanti sfide. Intanto avrà un epilogo la finale di IHL – Serie A tra Renon e Cortina. Gli ampezzani non hanno sfruttato Gara 2 in casa perdendo per 2 a 4. Ora la sfida decisiva con i Buam e gli ampezzani che si giocano lo Scudetto in un match secco.

Aps Hockey League | Master Round:
Sab, 27/01/2024, 19:30: EK Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald
Arbitri: HLAVATY, WENUSCH, Eisl, Moidl >> valcome.tv <<

Nell’unica partita del sabato del Master Round, si incontrano le due ultime squadre nella graduatoria delle migliori sei. L’EK Zeller Eisbären, dopo aver concluso al 2° posto la stagione regolare con tre punti bonus, è passato al girone intermedio, dove ha già dovuto subito tre sconfitte consecutive. Più recentemente, gli Eisbären hanno perso anche nel derby salisburghese con uno 0:3 contro i Red Bull Hockey Juniors. L’EC Bregenzerwald ha una sola vittoria all’ OT nel Master Round, ma si colloca appena dietro gli Eisbären, poiché il Bregenzerwald è arrivato al turno intermedio senza punti bonus. I due incontri nella prima fase sono stati decisi dai rispettivi padroni di casa.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione A:
Sab, 27/01/2024, ore 18:00: HK RST Pellet Celje – SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BULOVEC, LESNIAK, Bergant, Javornik >> valcome.tv <<

Nel derby sloveno, HK RST Pellet Celje e SIJ Acroni Jesenice si sfidano per un posto nei pre-playoff. Attualmente i Campioni in carica, pur avendo giocato una partita in meno, hanno un vantaggio di un punto. Tuttavia, il Celje può scalzare i rivali locali dal secondo posto in classifica. Nella Alps Hockey League, la neopromossa non ha ancora vinto un derby. Tuttavia, il Celje ha recentemente ottenuto un successo per 5:3 nella Hokejska Liga. Il Celje ha avuto un inizio migliore anche nel girone intermedio: Ha vinto due delle tre partite finora disputate.

Sab, 27/01/2024, ore 20:30: HC Meran/o – HC Gherdeina valgardena.at
Arbitri: EGGER, GIACOMOZZI, Abeltino, Formaioni >> valcome.tv <<

L’HC Meran/o Pircher è attualmente in testa al Qualification Round A e vuole rimanere in vetta anche dopo il duello con l’HC Gherdeina valgardena.it. Attualmente il Meran/o è ancora senza punti persi. Il Gherdeina ha registrato una vittoria e una sconfitta nelle due partite disputate finora nel girone intermedio, e si trova quindi a cinque punti – a due punti da un posto nei pre-playoff. Il Gröden ha deciso entrambi gli incontri precedenti, segnando ogni volta sei gol. Soprattutto Brad McGowan sembra essere adatto all’HC Meran/o: Ha segnato tre dei suoi 13 gol stagionali in questa doppia sfida.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione B:

Sab, 27/01/2024, ore 15:00: Squadra del futuro EC-KAC – EHC Lustenau
Arbitri: BAJT, MEIXNER, Jeram, Kanyo >> valcome.tv <<

Nel duello tra l’EC-KAC Future Team e l’EHC Lustenau, si incontrano le due squadre attualmente all’ultimo posto nel Qualification Round B. Almeno il Lustenau si mischierà nella corsa ai posti pre-playoff. La squadra del Vorarlberg ha giocato due partite in meno rispetto ai suoi concorrenti nei primi posti e ha registrato un successo pieno. Il deficit rispetto ai posti pre-playoff è di soli quattro punti. Il Future Team EC-KAC ha giocato finora due partite ed è riuscito a portare a casa un punto.

Sab, 27/01/2024, ore 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – SHC Fassa Falcons
Arbitri: LEGA, STEFENELLI, Brondi, Vignolo >> valcome.tv <<

Nell’incontro tra Hockey Unterland Cavaliers e SHC Fassa Falcons,i ladini lottano per riprendere gli avversari. Con un successo pieno, i Cavaliers potrebbero addirittura lasciarsi alle spalle la capolista Kitzbühel, a riposo. Mentre il Fassa ha vinto due delle sue tre partite del girone intermedio, i Cavaliers hanno conquistato un solo incontro.. Nei due precedenti duelli stagionali, la squadra di casa ha prevalso ogni volta.

Foto nell’articolo di Mattheus Kostner

About the Author