NHL: la preseason di Las Vegas. Tutto pronto per l’Expansion Draft

di Giuseppe Poli

Si sta avvicinando velocemente l’expansion draft che ricordiamo si terra dal 17 al 21 Giugno. Le 30 squadre attuali dovranno presentare la loro lista di giocatori entro venerdì 18 giugno, mentre la nuova franchigia dei Vegas Golden Knights avranno tempo fino alle ore 10 del 21 giugno per presentare la propria lista di giocatori.

Ricordiamo che i team della NHL dovranno presentare una lista di sette attaccanti, tre difensori ed un portiere. Questi sono i “giocatori protetti” che Las Vegas non potrà selezionare. Dei giocatori esclusi da questa lista i Knight potranno scegliere 14 attaccanti, nove difensori e tre portieri con un minimo di 20 giocatori. Las Vegas sarà l’ottava squadra della Pacific e quindicesima della Western Conference.

Intanto è stata resa nota la preseason del nuovo team. L’esordio avverrà il 17 settembre alla Rogers Arena di Vancouver contro i Canucks mentre la prima partita casalinga sarà il 26 settembre contro Los Angeles. Le altre partite della preseason vedranno la squadra del Nevada impegnata anche giovedì 19 settembre contro Colorado, il 21 contro San Jose, il 24 ad Anaheim, il 28 in casa contro Colorado ed il 1 ottobre in casa contro San Jose.

About the Author