Weekend Hc Gladiators e Hc Girls Project

IMG-20201004-WA0010
(comun. stampa HC Aosta Gladiators) –

Sabato 3 ottobre 2020
Valdifiemme – Hc Girls Project 4-3
Marcatori:
Mazzocchi (2), Angeloni

Inizio di campionato per le Girls Project con l’amaro in bocca. Prima di campionato e prima volta con la maglia Aostana per le nuove arrivate ma subito inserite ottimamente nel gruppo. Partita con capovolgimenti di fronte per tutti i 60 minuti. Le Trentine di Cavalese si portano in vantaggio per prime ma è Marta Mazzocchi a pareggiare dopo alcuni minuti. Vantaggio Girls Project con un gran goal dell’esperta nuova arrivata Michela Angeloni. Coach Giovinazzo e Frigo pensano già al riposo e come poter tenere il vantaggio quando a 2 minuti dalla sirena il Fiemme si porta sul 2 a 2. Dopo l’intervallo le 2 squadre entrano agguerrite ma a vincere il drittel sono le rosso nere con nuovamente la Mazzocchi in rete grazie ad una stupenda azione corale tra Terranova Alessia e Rocella Sharon finalizzata al meglio dalla compagna di linea. Si torna in campo sul 3 a 2 per le Girls project che non si accontentano e continuano ad attaccare e a tirare in porta ma improvvisamente a pochi minuti dalla fine 2 errori difensivi penalizzano troppo la squadra Aostana portando il punteggio finale sul 4 a 3 per il Fiemme. Da segnalare l’ottima prova delle nuove arrivate tra queste l’esperta Frigo Eleonora tornata in patria dalla Svezia e la bella prova delle 2 baby del gruppo Cambruzzi e Tosatto. “È un peccato, ottima prova ma pagato troppo salato 4 errori nostri per inesperienza” queste le parole del Coach.

Domenica 4 Ottobre 2020
Wipptal Broncos U19 – Hc Aosta Gladiators U19   2-3
Marcatori: Garau-Gianni-Pellegrini
Iniziato il campionato Nazionale under 19 e per la prima volta nella storia i Gladiators ne fanno parte. Per iniziare questa nuova avventura la squadra ROSSONERA va in trasferta a Vipiteno, luogo e società veterana in questo ambiente. La tensione è alta e i ragazzi tesi, ma tutto passa appena si tocca il ghiaccio ed ecco che si parte. Capovolgimenti di fronte continui, tiri e parate da entrambe le parti e sono i Gladiators ad andare in goal per primi con l’under17 Garau Nathan ottimamente servito da un buon Biccu. Immediata la reazione dei padroni di casa che si portano a fine periodo sul 1 a 1.
Secondo tempo con una sola rete ma da parte del Vipiteno che inizia l’ ultimo drittel in vantaggio per 2 a 1. Ed ecco al terzo tempo che vede uscire i ragazzi di capitan Rossi con la stessa tattica privata da Coach Giovinazzo nell amichevole di una settimana fa, giocare a 4 blocchi nei primi 2 tempi per arrivare freschi al terzo e spingere a 3 linee. I Gladiators pareggiano a metà terzo tempo con Gianni Nicolas assistito sempre da un ottimo Biccu Roberto e a 2 minuti dalla fine siglano il 3 a 2 con Pellegrini Nicolò che conclude un’azione corale della squadra. Si affrontano le 7 ore di pulman per rientrare ad Aosta consapevoli che di questo campionato i ragazzi potranno dare filo da torcere a tanti e si vedrà già se è stato un caso o una realtà Domenica nel ghiaccio amico di Aosta alle 17 contro il Merano.
About the Author