Varese: si chiude con una sconfitta

VareseOra

(comun. stampa HC Bandits Varese) – L’Ora si conferma la bestia nera dei Bandits. I varesini non riescono ancora una volta a passare in casa contro la squadra altoatesina.

La partita inizia con i gialloneri che reggono all’assalto degli ospiti per metà del primo tempo, prima di cedere alle incursioni e soprattutto al nervosismo. In meno di sei minuti incassano infatti le prime quattro reti che condizioneranno, almeno dal punto di vista psicologico, tutto il resto dell’incontro.

Il secondo periodo tuttavia sembra che la squadra torni concentrata riuscendo a contenere gli assalti dell’Ora ma approfittando solamente di un power play con la rete di Rizzo, che mantiene però il risultato invariato dato il parziale di uno a uno.

VareseOra

L’ultimo tempo il nervosismo prende il sopravvento da entrambe le parti e l’incontro sarà un susseguirsi di penalità. Unica rete quella di Privitera riguadagnata dall’Ora in power play al cinquantacinquesimo. La stagione dei Bandits si conclude così al quarto posto contro una squadra ostica anche a risultato raggiunto.  Il campionato, dopo una prima fase di rodaggio, ha avuto grandi risultati in partite difficili, rimonte e vittorie in derby dati in anticipo vincenti per gli avversari.
Ancora molti punti su cui lavorare tra cui la disciplina e il gioco di squadra che, quando il nervosismo in campo morde, viene spesso dimenticato a favore delle singole azioni.

I Bandits Varese ringraziano anche i tifosi e gli sponsor per averli sostenuti durante tutta la stagione corrente.

Bandits Varese – ASC Auer Ora 2-6 (0-4, 1-1, 1-1)
Formazione: Bertin (Broggi); Borghi F., Cesarini, Papalillo, Mazzacane E., Cortenova; Malacarne, Rizzo, Borghi P., Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Andreoni, Teruggia, Odoni, Merzario, Mandelli L., Mandelli R. All. Cacciatore.

Marcatori: 12’47” Prantl (Gamper, Girardi), 14’15” Calovi (Ghizzo, Tschoell), 15’32” Zelger (Simonazzi, Walter), 18’05” Pedrini (Walter, Oberrauch), 26’08” Walter (Tschoell), 37’26” Rizzo (Mazzacane E., Papalillo), 48’15” Privitera (Borghi F., Sorrenti), 55’40” Decarli (Walter, Negri)

Penalità: 11×2’, 1×5’, 1×20’ Bandits Varese, 7×2’ ASC Auer Ora.

Arbitri: Marco Bagozza, Alex Lazzeri (Matteo Oderda, Simone Vignolo)

About the Author