Un’altra partita vinta dai Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Sesta vittoria di fila! Tornati a giocare dopo la pausa nazionali, i Rittner Buam SkyAlps si sono assicurati altri tre punti. Nella trasferta a Klagenfurt contro l’EC KAC Future Team la squadra di Tray Tuomie si è imposta 1-5.

LA SINTESI: Nella trasferta contro la squadra in fondo alla classifica di Alps Hockey League i Rittner Buam SkyAlps, arrivati a Klagenfurt senza l’infortunato Lois Fink, partono con slancio e cercano subito di essere all’altezza dei pronostici, che li danno per favoriti. Così gran parte del primo drittel si svolge davanti alla porta della squadra di Klagenfurt. Passati quasi dieci minuti di gioco, vanno in vantaggio i Rittner Buam: Kevin Fink vede Coatta smarcato nello slot, gli passa il puck e lo statunitense non si fa pregare due volte (9’55”). La chance migliore per i padroni di casa, che è anche la loro unica buona occasione, arriva al 17° minuto con un tiro secco di Malle che finisce sulla rete esterna.

Subito dopo il rientro in campo Valentini deve passare due minuti in panca puniti per un bastone alto e il Klagenfurt fiuta l’opportunità di pareggiare. E ci riesce proprio negli ultimi secondi di power play: Furlong para un tiro di Piuk, ma il puck scivola lo stesso sulla linea (25’57”). In seguito il drittel centrale diventa più combattuto e a tratti frenetico. Lobis (29°) e Slivnik (32°) sprecano delle buone occasioni, come anche Giacomuzzi e Robert Öhler al 34°. Poco prima del secondo intervallo i Rittner Buam tornano in vantaggio: Spinell smarca in modo eccellente Giacomuzzi, che avanza e batte il goalie del Klagenfurt Kropiunig con un one timer (39’14”).

Nel drittel conclusivo il Klagenfurt cerca la rimonta, ma le occasioni migliori sono dei Buam. Prima Julian Kostner spreca un assist di Lobis (41°), poi Prast su rebound (46°) e Robert Öhler da solo davanti a Kropiunig (49°) non riescono a concretizzare. Poi, però, arriva il terzo gol degli ospiti: al termine di una carica il puck rimane davanti a Julian Kostner, che va da solo davanti alla porta della squadra di Klagenfurt e segna la rete dell’1-3 (50’33”). Due penalty killing andati a buon fine spianano la strada ai Rittner Buam e fanno perdere la voglia di combattere ai padroni di casa. Le reti a porta vuota di Quinz (5827) e Amorosa (5925) rendono il distacco finale ancora più netto.

EC KAC Future Team – Rittner Buam SkyAlps 1-5 (0-1, 1-1, 0-3)

Reti: 0-1 Coatta (955), 11 Piuk (2557/PP), 12 Giacomuzzi (3914), 13 Julian Kostner (5033), 14 Quinz (5827/EN), 15 Amorosa (5925/EN)

About the Author