Un terzetto toscano per l’HC Milano Quanta

(da hcmilano.quanta.com) – Dopo Lievore è ancora tempo di nuovi arrivi tra i rossoblu, questa volta le new entry sono 3. Il terzetto che da settembre vestirà la maglia dell’HC Milano Quanta è composto da 3 giovani talenti toscani, ex Molinese. Si tratta di Alessio Lettera, Matteo Barsanti e Andrea Bellini. Un attaccante, il primo, e due difensori che vanno a rinforzare ulteriormente il roster.

La scelta di puntare su questi 3 giovani ragazzi non è casuale, a precisarlo è il dt Riki Tessari: “Alessio, Matteo e Andrea sono 3 giocatori dall’indiscusso valore tecnico e ancora prima sono dei bravi ragazzi, seri e volenterosi, questi per noi sono dei valori fondamentali. Questa scelta è maturata nel momento in cui abbiamo appreso la notizia che la Molinese non si sarebbe iscritta al campionato. Da qui è nata un’opportunità importante quale quella di poter incrementare il roster con l’arrivo di 3 validi giocatori”.

I protagonisti
Dalle parole del più giovane del gruppo, Alessio Lettera, classe 1997, traspare l’entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura: “Mi emoziona ed entusiasma l’idea di poter giocare nel Milano. Era il mio sogno e ora si sta avverando. Sono anche felice di ritrovare coach Luca Rigoni che mi ha seguito con la nazionale under20. Dovrò misurarmi con una realtà diversa rispetto a quella a cui ero abituato, spero di esserne all’altezza”.
Matteo Barsanti. “Credo che giocare in una squadra come il Milano con un sistema di gioco così ben rodato e collaudato non sarà facile soprattutto all’inizio ma sarà sicuramente stimolante per poter crescere e migliorarmi da un lato e per diventare parte integrante del gruppo dall’altro. Sono felice per questa opportunità che mi è stata data. Voglio impegnarmi per gli obiettivi a cui punta la squadra, così facendo sono convinto che potrò avere grandi soddisfazioni ”.
Andrea Bellini. “Sono contento di poter intraprendere questa nuova avventura. Voglio godermi questa importante esperienza e fare bene. So che potrò imparare molto dai miei nuovi compagni e amici che giocano nel Milano”.

About the Author