Un ottimo Pinè non è sufficiente, a far festa è il Pieve di Cadore

48423973_1974302922605216_4297406824539226112_o

(comun. stampa HC Pinè) – Piné – Pieve di Cadore,  0 – 1 (0-0; 0-0; 0-1).

La prima di ritorno che vede finalmente i gialloneri tra le mura amiche, certifica l’ottimo stato di salute dell’HC Piné.

Gli ospiti si presentano sull’ Altopiano forti del “cappotto” inflitto alle Tigri lo scorso settembre, nella città natale di Tiziano Vecellio, ma col passare dei minuti si capisce perché, dopo aver vinto in Val Venosta, Pinè ha sfiorato il colpaccio anche a Dobbiaco.

In campo un Pieve ben impostato in difesa che spesso si porta in avanti raddoppiando sulle ali, ma i gialloneri coprono con tutti gli effettivi: un lavoro di squadra ordinato ed efficace, coronato da una prestazione da incorniciare del portierone veronese Edoardo Cavazzana.

Daltro canto anche i nostri non rinunciano a presentarsi dalle parti di De Bona, ma la nostra “artiglieria” nulla può contro l’estremo ospite e così le azioni si alternano sui due fronti di una partita che rimane in sostanziale equilibrio.

All’inizio del secondo tempo, Cavazzana neutralizza un penalty a Giorgio Pancera: il forcing degli ospiti si fa ancora più rabbioso ma i nostri tengono e contrattaccano.

Nel terzo tempo Pieve parte in avanti e al sesto minuto arriva la rete che decide la partita: Pomarè si smarca alla destra del nostro estremo e riesce a trovare l’angolino opposto. Le Tigri reagiscono, Janez infonde tranquillità e fiducia ai suoi, ma le nostre punte, spesso chiamate in copertura, non ne hanno più e la porta del Pieve sembra sempre più piccola: un muro invalicabile che resiste a tutti gli assalti, fino alla sirena finale.
Ottimo il clima in campo e fuori, complimenti a tutti per i sessanta minuti in apnea! Unico rimpianto per il Piné, l’assenza di Simone Berloffa, uomo che nella scorsa stagione si è spesso dimostrato determinante nelle situazioni di stallo e cui auguriamo una pronta ripresa.Prossimo appuntamento sempre a Pinè, venerdì 8/11, ore 20.30, per Piné – Foxes Academy.

About the Author